L’ossessione di Agnelli, il Grande Torino e gli scudetti dell’Inter

Se non è un’ossessione poco ci manca. E, comunque, se così fosse per Andrea Agnelli sarebbe forse giunto il momento di voltare pagina e lasciare spazio al futuro piuttosto che continuare a guardare al passato. Dopo la polemica con Moratti nel dopo Inter-Cagliari ecco l’ultima stoccata che Agnelli ha voluto riservare all’Inter in una giornata di festa per la Juventus.

A Torino si inaugurava l’intitolazione della strada intorno allo Juventus Stadium alla memoria di un grande bianconero come Gaetano Scirea. Un gesto bello e dovuto che è stata l’occasione, però, per riaprire la polemica sul numero degli scudetti. La frase è stata buttata lì durante l’intervento ufficiale: “Questo corso, che oggi intitoliamo a Scirea era intitolato al Grande Torino, unica squadra che come la Juve ha vinto cinque scudetti consecutivi”.

La lettura dell’albo d’oro appeso al muro della Lega Calcio in realtà dice qualcosa di differente perché cinque titoli consecutivi li ha vinti anche l’Inter tra il 2006 e il 2010. Il primo è quello tolto alla Juventus della Triade per i fatti di Calciopoli e consegnato ai nerazzurri. Agnelli si sta battendo perché venga revocato alla luca di quanto emerso nelle carte di Calciopoli-bis ma non ha ottenuto fin qui alcun risultato né con la Figc e nemmeno negli altri passi davanti all’Uefa.

Insomma, la stilettata alla fine potrebbe restare solo l’ennesimo capitolo della guerra fredda tra Milano e Torino. Un chiodo fisso per Agnelli che è stato visto anche accompagnare l’esultanza dei tifosi bianconeri per la vittoria contro il Chelsea al coro “chi non salta è un interista”. Nessuna tregua sembra alle vista. Trenta sul campo oggi più di ieri e meno di domani. Hasta la polemica. Siempre

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: