VIDEO – Mou-show, sfida a duello il Bernabeu

Mourinho_habla_rueda_de_prensa_2012_3Seguimi anche su Twitter e Facebook

Mourinho-show alla vigilia del derby di Madrid. Se l’è presa con tutti. Con i giornalisti, accusati di essere “i veri bugiardi”, con l’opinione pubblica spagnola (“Ormai è diventato uno sport nazionale darmi la responsabilità di tutto quello che va male”) e con i tifosi del Real.

Il Bernabeu lo ha fischiato durante la partita di Copa del Rey. Problemi? Zero. Paura? Ancora meno. Anzi Mou ha stabilito un nuovo record: ha sfidato a duello la gente del Real convocandola proprio per fischiare lui e sostenere poi la squadra. Una sfida forte: “Se mi vogliono contestare lo accetterò con tranquillità e umiltà. Che mi applaudano o mi fischino è la vita del football. Io entrerò da solo al Bernabeu domani alle 21,20. Se mi vogliono fischiare ci sarò”. Uno choc per la stampa spagnola poco abituata a questi toni sbrigativi. E Mou se l’è presa anche con un monumento come Del Bosque oltre che con il solito Guardiola. Chi pensa vincerà il Pallone d’Oro degli allenatori? “Non è un problema mio – ha risposto –. Chiedetelo a Guardiola che sta in vacanza o a Del Bosque che non avrà partite fino a febbraio”. Come dire: io lavoro, gli altri parlano.

Il video della conferenza stampa di Mourinho da Marca

Rispondi

