Finale Champions 2016 a San Siro. Stadio del Milan…

san_siroLa finale della Champions League torna a Milano e potrebbe essere una finale targata tutta Milan. L’ufficialità si avrà solo in primavera quando l’Uefa annuncerà la designazione, però è certo che San Siro ospiterà l’atto finale nel maggio del 2016. La finale del 2015 (anno dell’Expo) è andata invece a Berlino. La curiosità è che per quell’epoca il glorioso stadio meneghino potrebbe già essere di proprietà del Milan o essere destinato a diventarlo in breve tempo.

E’ vero che il progetto-Inter è in ritardo e l’accordo con gli investitori cinesi stenta a decollare così che difficilmente l’addio del club di Moratti al Meazza potrà avvenire nel 2017. Però nel 2016 le idee potrebbero essere chiare per tutti.

Si tratta in ogni caso della quarta finale nella storia della Coppa dei Campioni ad essere ospitata da San Siro. Nelle tre precedenti c’è stato anche il trionfo dell’Inter nell’edizione del 1965 contro il Benfica. Nel 1970 fu il Feyenoord ad imporsi sul Celtic mentre nel 2001 toccò ai tedeschi del Bayern Monaco ai rigori sul Valencia di Hector Cuper.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: