Milan-Reggina e i 3.661 che fecero l’impresa

milan regginaSeguimi su Twitter e Facebook

Loro e altri 3.656 per un totale di 3.661, il numero di paganti per Milan-Reggina giocata al gelo e sotto la neve in un San Siro deserto. Si poteva fare meglio? Certo che si poteva fare meglio e non solo a Milano ma anche a Roma, Torino e ovunque si sia disputata una gara di Coppa Italia in questi giorni.

L’esempio di Milan-Reggina non è poi così diverso da quello di Roma-Atalanta: 9.769 presenti. E allo Juventus Stadium che era nominalmente esaurito anche grazie alla politica degli abbonamenti comprendenti la gara contro il Cagliari, ma poi appariva mezzo vuoto perché in molti hanno legittimamente preferito stare davanti alla tv.

A Catania per la sfida contro il Parma erano solo 2.589 per un incasso di 7mila euro. A San Siro il cassiere ha contato poco di più. Galliani non ha nemmeno ripagato ne spese per aprire lo stadio. Lo spettacolo dal vivo è stato deprimente e quello in tv certamente non meglio.

Valeva la pena? Si poteva fare meglio? Perso per perso l’incasso si poteva anche fare di pomeriggio e buttare dentro gratis i ragazzi delle scuole. Oppure si sarebbe potuto copiare quello che fanno gli altri e giocare sempre e comunque in casa della squadra più debole, quella che il Milan (o la Juventus o l’Inter) non la vede da una vita.

Qualunque cosa sarebbe meglio di quello che è stato fatto. Anche per loro 5 (quelli della foto) e degli altri 3.656 che si sono sobbarcati il freddo di San Siro. Eroi. Un po’ come il tifoso solitario dell’Udinese a Marassi. Ma avanti così riusciremo a sbattere fuori anche loro.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: