VIDEO – Violenza sulla Copa Sudamericana. E tra 18 mesi qui si giocheranno i Mondiali…

copa sudamericanaSeguimi su Twitter e Facebook

Clamoroso epilogo della Copa Sudamericana. L’ha vinta il San Paolo ma nella gara al Morumbi il secondo tempo non si è disputato perché gli argentini del Tigre si sono rifiutati di tornare in campo per “motivi di sicurezza”. La prima frazione di gioco si era chiusa con una rissa gigantesca tra le due squadre. I giocatori del Tigre si sono rifiutati di ricominciare denunciando di essere stati aggrediti da membri della security privata dello stadio del San Paolo.

Vai avanti per vedere il video

“Ci hanno addirittura mostrato due pistole. Non giochiamo più” ha detto sconvolto l’allenatore del Tigre, Nestor Raul Gorosito denunciando intimidazioni gravissime.

I problemi erano iniziati prima dell’inizio della partita quanto il pullman con dentro gli argentini era stato accolto al Morumbi con lanci di pietre in un clima di grandissima tensione. Il primo tempo si era concluso con il San Paolo avanti per 2-0 con rete di Lucas, talento che a gennaio andrà al Paris Saint German. Poi la rissa e la decisione di ritirarsi che sta facendo il giro del mondo.

A un anno e mezzo dal Mondiale brasiliano c’è ancora molto da fare per rendere accettabile il clima negli stai sudamericani.

http://youtu.be/oQ2Tp8GenW0

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: