Esilio finito: Rocchi torna ad arbitrare l’Inter

rocchiSeguimi su Twitter e Facebook

La fatwa di Moratti è terminata. Ci sono voluti 445 giorni perché Gianluca Rocchi tornasse ad arbitrare l’Inter: un anno, 2 mesi e 19 giorni dopo quella sfida contro il Napoli decisa dagli errori del fischietto toscano che fecero infuriare Ranieri (espulso) e poi portarono Moratti a un memorabile cazziatone diretto ai vertici dell’Aia. “Quell’arbitro è troppo scarso e ha fatto danni alla società. Spero di non rivederlo più” disse il presidente nerazzurro.

Accontentato fino a qui anche perché i danni Rocchi li aveva fatti anche ad altri e non solo all’Inter e così Braschi e Nicchi avevano deciso di concedergli un lungo giro nel purgatorio delle sfide non di primo livello pur continuando a considerarlo un arbitro di primo livello.

Ora l’esilio da San Siro è terminato. Rocchi arbitrerà l’ottavo di finale della Coppa Italia tra Inter e Verona. Era già tornato a fischiare una partita del Milan nella trasferta di Parma e una della Juventus a Marassi. Poi aveva diretto benissimo il derby di Roma e si era rilanciato completamente.

Rocchi è in questa stagione il migliore per rendimento. Spinto da Collina che lo ha inserito nella lista dei papabili per il Mondiale del 2014, sta rendendo bene anche in Italia. Tra i big è l’unico a non aver ancora sbagliato nulla a differenza di Rizzoli, Tagliavento, Bergonzi, Orsato e gli altri.

Nicchi aveva spiegato un anno fa a Moratti che le preclusioni non esistono più e che prima o poi Rocchi sarebbe tornato sulla strada dell’Inter. Ci sono voluti 445 giorni e la designazione arriva dopo gli errori di Mazzoleni e le proteste dello stesso Moratti. In bocca al lupo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: