FOTO – Guarin squalificato per “atteggiamento aggressivo” e in rete i tifosi dell’Inter ricordano Catania

protesta squalifica GuarinUna giornata di squalifica per “atteggiamento aggressivo ed intimidatorio nei confronti di un assistente” con infrazione “rilevata da un arbitro addizionale”. Che Guarin si fosse arrabbiato molto con l’assistente di Mazzoleni dopo il fischio finale di Lazio-Inter si era visto anche in diretta.

Che qualcuno dei collaboratori del direttore di gara avesse scritto qualcosa sul referto, invece, è stata una sorpresa anche per l’Inter. Guarin non era nemmeno arrivato vicino alla sua vittima, trattenuto e allontanato da un dirigente della panchina e da un compagno.

Evidentemente, però, è bastata l’intenzione per far scattare la giornata di squalifica e la protesta sul web dei tifosi dell’Inter che hanno messo in paragone il gesto di Guarin (punito con un turno di fermo) e le proteste dei giocatori della Juventus a Catania che spinsero Maggiani e Gervasoni ad annullare la rete regolare di Bergessio.

Allora il presidente del Catania Pulvirenti accusò Pepe e compagni di aver intimidito Maggiani convincendolo a cambiare idea. Oggi a protestare sono i tifosi dell’Inter. Il titolo di questo fotomontaggio postato su Twitter da @BausciaCafe è “Quando un’immagine vale più di mille parole”.

Nello stesso dispositivo del giudice Tosel c’è anche l’ammonizione con diffida e 2.000€ di multa per il vice presidente del Palermo Micciché colpevole di “aver rivolto al Direttore di gara un’espressione irriguardosa”. Evidentemente molto meno grave dell’occhiataccia di Guarin.

Leggi il dispositivo del Giudice sportivo Tosel

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: