Il prezzo di Messi

rinnovo messiSeguimi su Twitter e Facebook

Adesso anche Messi ha un prezzo e con lui l’altra anima del Barcellona campione di tutto e il capitano che rappresenta lo spirito catalano di un intero popolo. A margine del triplo rinnovo di contratto che ha interessato Messi, Xavi e Puyol sono state rese note anche le cifre delle clausole rescissorie dei tre giocatori.

Quanto costa portare via Messi dal Barcellona? Tanto ma non tantissimo. Esattamente 250 milioni di euro, non un cent in meno. Se pensiamo che Cristiano Ronaldo è stato ‘assicurato’ dal Real Madrid addirittura per un miliardo di euro è quasi un prezzo da saldo, ma la realtà è diversa.

Intanto Messi (nuova scadenza 2018) non ha nessuna intenzione di andarsene e, quindi,  quasi impossibile convincerlo. Poi la clausola a questo livello è sufficiente a scoraggiare chiunque perché prendere l’argentino garantendogli, ad esempio, un contratto quinquennale da 18-20 milioni di euro significherebbe investire complessivamente oltre 550 milioni di euro.

Gli altri vengono via con meno (si fa per dire). In fondo Xavi costa solo 80 milioni di euro (contratto fino al 2016) e Puyol, penalizzato dall’età, appena 10 milioni, quasi nulla. Ovviamente nessuno si muoverà, però così è stato messo un prezzo. E se Balotelli valeva quanto la Gioconda e il City lo valuta circa 35 milioni significa che oggi Messi costa molto di più. Non ne bastano sette di copie del quadro più famoso del mondo. Fantacalcio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: