Il dramma e la speranza

BARCELONA 11/12Seguimi su Twitter e Facebook

Una bella notizia che profuma di speranza e un dramma improvviso che cancella il sorriso dal volto di tutti. Barcellona sta vivendo con animo contrastato le ore che precedono il Natale. Il dramma è quello di Tito Vilanova. Il tumore alla ghiandola parotide che lo aveva costretto all’operazione chirurgica nel 2011 si è ripresentato. Una doccia fredda che ha choccato il club e tutto l’ambiente. Sospese tutte le cerimonia per festeggiare il Natale. Sospeso tutto. Fiato sospeso.

Vilanova è molto amato dai giocatori del Barcellona e dal mondo barcelonista. Era il tattico di Guardiola e con lui ha costruito la squadra da sogno che ha vinto ovunque. Anche per questo l’eredità sulla panchina raccolta da Pep non è stata così pesante.

La notizia della sua ricaduta ha choccato proprio mentre per Abidal si aprono le porte di un clamoroso ritorno all’attività agonistica dopo il trapianto di fegato. Ha ricevuto il via libera dei medici. Nelle scorse settimane quasi in incognito aveva ricominciato ad allenarsi con alcuni compagni del Barca. L’ipotesi è che possa tornare disponibile già a gennaio dopo la pausa natalizia. Chi troverà in panchina?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: