Mancini-choc: la Premier se ne va…

20121226_175743Seguimi su Twitter e Facebook

Il Boxing Day della Premier League non ha tradito le attese e potrebbe aver deciso la stagione regalando al Manchester United un vantaggio di 7 lunghezze sui rivali del City caduti a Sunderland mentre zitto zitto risale il Chelsea di Benitez che batte il Norwich e potenzialmente si trova a solo una lunghezza da Mancini. Il turno, però, va in archivio con la bruttissima immagine del fallo di Valencia su Anita nei secondi finali della gara.

Un’entrata bruttissima sul prato scivoloso di Old Trafford che il direttore di gara, già disastroso nel concedere il gol del 2-1 al Newcastle malgrado un netto fuorigioco, non ha nemmeno sanzionato con il cartellino giallo. La caviglia di Anita si piega innaturalmente. Il giocatore è uscito in barella.

La fotografia di questo turno post-natalizio dal punto di vista sportivo invece è la rabbia del Mancio contro i suoi, incapaci di battere un colpo contro il Sunderland e di non ripetere le cadute delle ultime due stagioni. Ha deciso un gol di Johnson nella ripresa nato da un fallo (non visto) e da una papera di Hart disastroso come il collega dello United De Gea.

Balotelli in tribuna come accade con costanza ormai dal 9 dicembre, giorno del derby di Manchester con sostituzione al 51′ e polemico gesto di SuperMario verso la panchina. Per il City è la 2° sconfitta in campionato, ma i punto di distacco dallo United ora sono 7 perché, pur senza Rooney, Ferguson ha vinto un appassionante sfida contro il Newcastle.

E’ finita 4-3 con gli ospiti in vantaggio tre volte e sempre ripresi da Evans, Evra e Van Persie prima della rete decisiva di Hernandez a tempo scaduto. Delirio all’Old Trafford dove si è visto un ottimo Santon annullare Valencia. Rimpianti per l’Inter.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: