MERCATO LIVE – Pepito ricomincia da Firenze

giuseppe rossiSeguimi su Twitter e Facebook

Ecco tutte le ultime notizie del calciomercato in versione invernale che chiuderà alle ore 19 del 31 gennaio 2013. Dal giorno successivo sarà possibile firmare accordi per i giocatori che si svincolano al 30 giugno 2013 a parametro zero. Per vedere tutti i colpi di mercato di oggi entra nel post…

4 gennaio 2013

Ore 18:00  UFFICIALE, ROSSI ALLA FIORENTINA – Ecco il testo del comunicato apparso sul sito della Fiorentina: “ACF FIORENTINA e CF VILLARREAL SAD confermano di aver raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore GIUSEPPE ROSSI a titolo definitivo, subordinato alla firma del contratto economico da parte dello stesso”. Operazione da 16 milioni di euro tra contanti e bonus. Giocatore disponibile da marzo.

Ore 17:00  L’AGENTE DI SNEIJDER: “SOLUZIONE IN DIECI GIORNI” – Parla Soren Lerby, procuratore di Sneijder: “L’Inghilterra ha verosimilmente il campionato migliore in Europa. Dunque, di certo interessa. Ma il QPR no, perché Sneijder vuole giocare in un top team. Non c’è stato nulla di più di un’indiscrezione in merito. In ogni caso, Sneijder è tra i migliori centrocampisti dell’intera Europa. Sta benissimo fisicamente e vuole solo giocare a calcio, quello che ama”. L’Inter? : “Con loro, la situazione è strana, molto strana. Ci servirà trovare una soluzione. Entro i prossimi 10 giorni ne sapremo di più”.

Ore 16:30  RAMALHO (SANTOS): “ROBINHO DEVE RINUNCIARE A QUALCOSA” – Sempre più difficile la trattativa per portare Robinho al Santos. Ecco le parole di Ramalho, allenatore del club:  “I prezzi di cartellino e salario sono veramente molto alti. Robinho vuole tornare e questo aiuta un po’. Considerando che esiste questa volontà, coltiviamo una speranza e la trattativa non è totalmente saltata, ma è molto complicata. A volte i tifosi si arrabbiano perché non viene questo o quel giocatore, ma in certi casi è impossibile. Il giocatore deve rinunciare a qualcosa”.

Ore 13:15  JUVE, VERTICE CON AGNELLI – Vertice di mercato a Vinovo tra Agnelli, Marotta, Paratici e Conte. Analizzata la situazione di Llorente che resta, però, un obiettivo difficile da raggiungere già a gennaio. Improbabile per i costi l’ipotesi Drogba, in cima alla lista degli obiettivi per sostituire l’infortunato Bendtner c’è Gabbiadini, in prestito al Bologna. La Juventus è pronta a farlo tornare subito alla base. In alternativa la stella del Sassuolo (in prestito) Boakye.

Ore 12:30  PATO ALLA SQUADRA: “CINQUE ANNI ALLA GRANDE” – Ecco le parole pronunciate da Pato davanti ai compagni che hanno interrotto l’allenamento per salutarlo: “Sono stati cinque anni e mezzo alla grande con tutti voi. Sarete sempre nel mio cuore. Adesso vi guarderò da lontano, ma sono sicuro che, con voi, il Milan continuerà ad essere grande e a vincere tutto”.

Ore 12:20  PATO LASCIA MILANELLO EMOZIONATO Pato ha salutato gli ex compagni e i tifosi presenti a Milanello. Poche parole rubate dai giornalisti: “Non riesco a parlare. Ho salutato tutti e sono contento di averlo fatto. Tornerò? Ciao a tutti i tifosi del Milan e un grande abbraccio”

Ore 11:30  BARBARBA BERLUSCONI: “LA DISTANZA CON PATO NON PREOCCUPA” – Parla Barbara Berlusconi attraverso l’Ansa: “Società e giocatore hanno raggiunto un accordo che soddisfa entrambe le parti e la trattativa si è chiusa. Io ho sempre anteposto l’interesse del club a quello privato. Siamo una coppia felice e serena. La distanza Milano-San Paolo non ci spaventa”

Ore 11:00 – BALOTELLI SI ALLENA. MANCINI MINIMIZZA – Mario Balotelli si sta regolarmente allenando con il Manchester City il giorno dopo la rissa con Mancini che in conferenza stampa ha minimizzato: “Volevo che uscisse dal campo ma non l’ha fatto. Ci siamo strattonati. Sono cose che di solito capitano tra calciatori e il nostro rapporto non cambia. Balotelli ha sbagliato”. Anche sul futuro Mancini ha gettato acqua sul fuoco: “Se avrà altre chance? Gliene darà anche 100 fino a quando lo vedrò cercare di migliorarsi e lavorare duro per il suo club”. Non saranno presi provvedimenti o multe nei confronti del giocatore.

Guarda qui il video della conferenza stampa di Mancini su Balotelli… http://www.mcfc.co.uk/

ore 9:00  REDKNAPP RIVELA: “SNEIJDER SI E’ OFFERTO AL QPR” – Il Sun rivela che nelle scorse ore un agente intermediario Fifa ha telefonato ad Henry Redknapp per offrire Sneijder. L’allenatore del Qpr si sarebbe detto interessato sottolineando però che il giocatore guadagna 200mila sterline a settimana.

Sneijder Qpr

ore 8:30  BALOTELLI DAL CAPPELLANO DEL CITY PER SALVARE LA SUA CARRIERA – Secondo un’esclusiva del Daily Mail Mario Balotelli ha preso appuntamento per questa mattina molto presto con il cappellano e consigliere spirituale del Manchester City, reverendo Peter Horlock. Il giocatore avrebbe espresso il bisogno di trovare una parola di conforto e sostegno dopo la clamorosa rissa di ieri con Mancini alla base della quale c’è il rifiuto di scusarsi e lasciare il campo dopo una dura entrata su Sinclair. Balotelli avrebbe anche insultato Mancini. Ora la richiesta di confronto con il cappellano che spesso ha raccolto le sue confidenze. Mario, secondo il tabloid, è consapevole di “aver toccato nuovamente il fondo” e la sua presenza tra i convocati per la FA Cup contro il Watford è in forte dubbio.

ore 7:00  ROSSI-FIORENTINA A UN PASSO – La Fiorentina è a un passo da chiudere la trattativa con il Villarreal per riportare in Italia Giuseppe Rossi bruciando la concorrenza di Inter e Napoli. Il cartellino sarà pagato 11 milioni di euro più 5 di bonus legati al recupero del giocatore reduce da due gravissimi infortuni al ginocchio e che tornerà disponibile a marzo. A Rossi sarà garantito un contratto da 2,5 milioni di euro netti. Il procuratore su Twitter: “Posso solo dirvi che Giuseppe ci andrebbe molto volentieri a giocare. Working progress… work in progress lo puoi usare se vuoi dire ‘lavori in corso’, io intendevo invece ‘avanzamento dei lavori’…cioè working progress”

ore 6:50  L’AGENTE: “DROGBA VUOLE L’ITALIA” – Apertura di Carlos Arino Bajo, agente Fifa che cura gli interessi di Drogba: “Didier ha un accordo di rescissione con il club cinese e credo che abbia molte, molte possibilità di arrivare adesso in Italia. C’è un interesse reale della Juventus, del Milan e dello stesso Didier al trasferimento”. Ma l’ufficializzazione della trattativa per Llorente toglie la Juve dal campo e Berlusconi lo ha bocciato.

ore 6:45  ROBINHO-MILAN SI COMPLICA… – Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per Robinho, ma il Santos ha annunciato l’acquisto dell’ala Montillo e ha meno soldi a disposizione. Nei giorni scorsi ha chiesto lo sconto a 7 milioni di euro (e ingaggio da 3,5 netti al giocatore invece di quasi 5). Galliani è ancora in Brasile e vedrà anche l’Atletico Mineiro.

ore 6:30  SNEIJDER TENTA LA RESCISSIONE E IL MILAN… – Secondo Tuttosport in edicola oggi Sneijder starebbe trattando la rescissione di contratto con l’Inter in modo da potersi accasare come preferisce. L’olandese è ormai un separato in casa ad Appiano Gentile. E’ tornato dalle vacanze a Curacao ma non si è allenatore causa febbre. Il Milan resta alla finestra e sarebbe interessato a un colpo con parametro zero anche se resta lo scoglio dell’ingaggio da 6 milioni netti più bonus fino al 2015.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: