MERCATO LIVE – Boateng-choc: “Non so se resto”. Drogba: “Voglia di Italia”

Boateng BildSeguimi su Twitter e Facebook

Ecco tutte le ultime notizie del calciomercato in versione invernale che chiuderà alle ore 19 del 31 gennaio 2013. Dal giorno successivo sarà possibile firmare accordi per i giocatori che si svincolano al 30 giugno 2013 a parametro zero. Per vedere tutti i colpi di mercato di oggi entra nel post…

5 gennaio 2013

Ore 18:00  OFFERTA INTER PER LODI – L’Inter si muove per il centrocampista del Catania Lodi. L’offerta è 1,5 milioni in contanti più alcuni giovani da valorizzare. Si attende la risposta del Catania, mentre Lodi è stato espulso dopo pochi minuti nella gara contro il Torino a causa di un pugno rifilato ad un avversario.

Ore 16:30  AGENTE DROGBA CONFERMA CONTATTI – Ci sono anche Juventus e Milan (malgrado le smentite) su Drogba. Lo ha confermato il suo agente: “Didier ha un accordo di rescissione con lo Shanghai Shenhua e credo che abbia molto possibilità di trasferirsi in Italia in questo mese. C’è l’interesse di Juventus e Milan e abbiamo avuto contatti con entrambe le società. La settimana prossima ci sentiremo di nuovo: Drogba ha voglia di competere in uno dei migliori campionati al mondo e la serie A lo è”

Ore 15:00  PRIME IMMAGINI DI ROCCHI IN NERAZZURRO – Ecco le prime immagini di Tommaso Rocchi al lavoro ad Appiano Gentile con la maglia nerazzurra. Tratte da http://www.inter.it

Tommaso Rocchi

Ore 14:00  ALLEGRI: “TUTTO SU ROBINHO E BOATENG” – Ecco il pensiero di Allegri sui casi di mercato che interessano il Milan: “Robinho? Sono contento che rimanga. Adesso deve trovare la migliore condizione perché sono venti giorni che non si allena. Boateng? Il suo è uno sfogo in un momento di amarezza ma ha detto anche belle cose nei confronti del Milan. Non è difficile andarsene da qui. Spero che nel girone di ritorno faccia meglio che in quello d’andata”

Ore 13:30  ROBINHO ACCUSA I CLUB: “IO AVREI ACCETTATO RIDUZIONE” – Parla Robinho e si confessa a Globoesporte dopo il fallimento della trattativa tra Milan e Santos: “Richieste eccessive? Io avrei anche accettato una riduzione dell’ingaggio, ma Santos e Milan non hanno trovato l’accordo economico”

Leggi qui l’intervista integrale

http://globoesporte.globo.com/futebol/times/santos/noticia/2013/01/caso-robinho-santos-ainda-tenta-contornar-exigencia-do-milan.html

Ore 13:00  BOATENG-CHOC: “NON SO SE HA SENSO RESTARE” – Intervista choc di Boateng alla Bild nella quale il centrocampista del Milan si mette sul mercato: “Quello che è successo non passerà inosservato. Voglio dormirci su tre notti e settimana prossima vedrò il mio procuratore Roger Wittmann. Devo capire se ha senso restare a giocare in Italia”.

Per leggere l’intervista integrale sulla Bild leggi qui…

http://www.bild.de/sport/fussball/kevin-prince-boateng/wegen-affenlauten-brach-ich-das-spiel-ab-27962180.bild.html

Ore 11:45  DAILY MAIL: “BALO IN VENDITA” – Secondo il Daily Mail il Manchester City ha deciso di vendere Balotelli il più in fretta possibile malgrado le difficoltà di un mercato senza soldi e con un giocatore che in questa stagione ha segnato una sola rete in Premier. Il perdono di Mancini sarebbe solo di facciata. Intanto Balo si allena in vista della FA Cup e si dà al giavellotto…

Balotelli giavellotto

Ore 11:00  MISSIONE FINITA, GALLIANI E RAIOLA TORNANO – Galliani e Raiola stanno per tornare in Italia dopo il fallimento della trattativa per cedere Robinho al Santos. Intanto parla Alexandre Kalil, presidente dell’Atletico Mineiro: “Sinceramente non capisco perché i media hanno tirato fuori il nome dell’Atletico Mineiro nella contrattazione per Robinho. E’ una trattativa che non ci è mai interessata. Ho letto che avremmo fatto l’offerta migliore, ma le realtà è che noi abbiamo offerto 0. Se Robinho dovesse arrivare a questa cifra bene, altrimenti niente”.

Ore 10:00  CONTE: “LLORENTE? LO SEGUIAMO” – Ecco le parole di Conte alla vigilia della gara contro la Samp. Su Llorente: “La Juventus deve seguirlo, è un’opportunità a parametro zero. Un anno fa non ci avrebbe scelto, abbiamo appeal adesso”. Peluso? “Ci dà sicuramente la possibilità di sopperire ad una carenza di organico che c’era già da questa estate”. Su eventuali cessioni: “Credo molto nel gruppo che ho a disposizione e a gennaio non partirà nessuno”. In entrata: “Sono sicuro ce ci saranno delle opportunità interessanti sul mercato le coglieremo”. Su Drogba: “E’ una cosa che esiste solo sui giornali, ci sono parametri economici da rispettare. Operazione che continuo a leggere sui giornali e che la società non mi ha mai proposto, nè io ho mai proposto alla società”

Ore 08:30  LAZIO IN MISSIONE PER LAMPARD – Lotito e Tare pronti a partire per Londra per convincere Lampard a trasferirsi a Roma. Pronto un triennale da 2,5 milioni di euro netti. Oggi Lampard guadagna il doppio al Chelsea e ha manifestato l’intenzione di restare fino al termine della stagione.

Ore 08:25  MILAN, L’OBIETTIVO E’ MATRI – Secondo il Corriere dello Sport il vero obiettivo d’attacco per il Milan sarebbe Matri e non Balotelli. A spingere per questa soluzione sarebbe Allegri in persona che vorrebbe ritrovare il giocatore già avuto a Cagliari. Il prezzo però è alto (12-15 milioni di euro) e soprattutto è necessaria la cessione di Robinho che sembra saltata

Ore 08:00  IL PUNTO SULL’ATTACCO-JUVE – Dopo il vertice di Vinovo Marotta è partito alla ricerca dell’attaccante. In attesa di definire con Llorente a parametro zero a luglio ci sono alcune ipotesi. Secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus è vicina a Drogba per il quale è stato offerto un contratto di 18 mesi e peserebbe la volontà del giocatore. Secondo Tuttosport  l’obiettivo è tornato Jovetic per l’estate mentre adesso ci sarebbe solo un rinforzo minore (possibile il rientro alla base di Gabbiadini).

Ore 7:00  LO ZENIT DI SPALLETTI VUOLE ABATE – Offerta a sorpresa dello Zenit San Pietroburgo che mette sul piatto 10 milioni di euro per rilevare il cartellino di Abate dal Milan. Ricco ingaggio per il calciatore. La trattativa decollerà solo col ritorno di Galliani in Italia

Ore 6:30  ATLETICO MINEIRO: “NESSUNA OFFERTA” – Il presidente dell’Atletico Mineiro smentisce l’inserimento del suo club nella trattativa per Robinho: “Non abbiamo inviato nessuna offerta per il giocatore. Ho sentito anche io della nostra offerta al Milan per Robinho che risultava essere la più allettante ma non è così”

Ore 5:30  SANTOS-ROBINHO SALTATO PER SOLDI – A creare ostacoli insormontabili nella realizzazione della trattativa è stata la volontà del Santos di spendere al massimo 8 milioni di euro contro i 10 richiesti dal Milan. Anche l’offerta al giocatore (circa 3 milioni netti a stagione) non era ritenuta soddisfacente. Robinho e il suo agente ne chiedevano quasi 5 e non erano disposti a fare eccessivi sconti. Inutile anche il blitz a Rio de Janeiro di Raiola che ha affiancato Galliani.

Ore 2:30  MILAN, SALTATA LA TRATTATIVA COL SANTOS – Fumata nera dopo una giornata intensa di trattative tra Galliani e i dirigenti del club del Santos. Non c’è stato accordo per il trasferimento di Robinho in Brasile. La risposta è arrivata nella notte italiana dopo una trattativa ad oltranza alla quale ha preso parte anche Mino Raiola, agente del giocatore. E’ stata una giornata convulsa nella quale le parti si sono dette spesso ottimiste anche se era evidente la difficoltà a far combaciare domanda e offerta.

Annunci

Trackbacks

  1. […] Ecco tutte le ultime notizie del calciomercato in versione invernale che chiuderà alle ore 19 del 31 gennaio 2013. Dal giorno successivo sarà possibile firmare accordi per i giocatori che si svincolano al 30 giugno 2013 a parametro zero. Per vedere tutti i colpi di mercato di oggi entra nel post… [Read more…] […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: