ESCLUSIVO – Stagliano: “Conte? Non fosse lui verrebbe deferito”

Conte JuveSeguimi su Twitter e Facebook

“Se non fosse Conte e non ci fossero state le polemiche di questa estate” le carte di Bari porterebbero dritte a un nuovo deferimento per omessa denuncia del tecnico della Juventus: senza dubbi né interpretazioni anche se si tratta di una situazione “border line”. A dirlo in un colloquio con Panorama.it è l’ex vice capo dell’Ufficio indagini della Figc, Mario Stagliano, oggi avvocato esperto di diritto sportivo. Il suo giudizio su Conte è durissimo: ““Dice di non essersi mai accorto di nulla? Si è dato del coglione da solo… Un grande coglione”.

Avvocato Stagliano, quanto inciderà l’andamento del processo della scorsa estate nell’interpretazione delle carte provenienti da Bari da parte della Procura Federale?

“Temo in maniera particolarmente pesante. Da qualche anno a questa parte, mentre la Commissione Disciplinare ha un atteggiamento lineare e in qualche modo ha sanzionato tutti nella stessa maniera, la Corte Federale si è comportata diversamente e non parliamo del Tnas la cui funzione dal punto di vista di uomo del diritto mi lascia sconcertato. La Procura Federale risentirà del nuovo clima e dei nuovi orientamenti delle corti superiori”

Risentirà?

“Senza sottacere un discorso particolarmente pesante per quanto riguarda la pressione dell’opinione pubblica e le conseguenze di politica sportiva”

Per leggere l’intervista integrale all’avvocato Stagliano con il giudizio su Conte e l’interpretazione dei verbali di Bari clicca qui

Annunci

Trackbacks

  1. […] Per leggere l’intervista all’avvocato Stagliano su Conte clicca qui […]

  2. […] Per leggere l’intervista all’avvocato Stagliano su Conte clicca qui […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: