STADIO LIVE – Lazio, record e polemiche: +6 sulla Juve in due mesi

Stadio live
Seguimi su Twitter e Facebook

Statistiche, numeri, curiosità e notizie dal mondo del calcio. Tutto quello che c’è d sapere per essere aggiornati sullo spettacolo della serie A e non solo…

BARCELLONA – Strepitoso girone d’andata: 18 vittorie e un solo pareggio (nel Clasico). Liga in cassaforte: +11 sull’Atletico Madrid e +18 sul Real Madrid. Un anno fa Guardiola era a -5 da Mourinho

MESSI – A Malaga gol numero 28 del suo incredibile girone d’andata. A segno da 9 giornate consecutive. In trasferta ha realizzato 19 reti. Il Real tutto insieme ne ha fatte solo 17

LAZIO – La squadra di Petkovic è la vera rivelazione di questa fase del campionato. E’ seconda in classifica a 3 punti dalla Juventus capolista (il Napoli potrebbe scavalcarla se le venissero restituiti i 2 punti della vicenda scommesse). L’andatura negli ultimi due mesi è da scudetto. In 10 partite dal 3 novembre a oggi la Lazio ha fatto 23 punti, meglio del Napoli (20) e soprattutto della Juventus (17). Ecco la classifica delle prime sette dal 3 novembre ad oggi (10 giornate): Lazio 23, Napoli e Milan 20, Roma 18, Juventus e Fiorentina 17, Inter 14.

MOVIOLA – Ecco il gol della Lazio contro l’Atalanta viziato da un clamoroso fallo di mano di Floccari che poi scaraventa in rete. A pochi metri e con visibilità piena l’arbitro (Peruzzo) e l’addizionale (Fabbri).

Lazio Atalanta

PIRLO – La punizione vincente a Parma è il 5° gol in serie A in questa stagione. Aveva segnato di più solo nel 2002-2003 (9 reti a fine campionato, record) e nel 2003-2004 (6 gol). La sua media realizzativa in bianconero è superiore a quella nel Milan: 8 gol in 55 partite di serie A (0,14) contro 32 in 284 (0,11). Lo davano per finito…

JUVENTUS – Sta costruendo il suo primato in classifica nei secondi tempi. Nel girone d’andata se le partite si fossero concluse al 45′ avrebbe avuto in classifica 25 punti e non i 44 reali. Il saldo positivo è +19.

BRKIC – Domenica da dimenticare per il portiere dell’Udinese. Prima questo clamoroso autogol di testa che manda in vantaggio la Fiorentina e poi la frattura del dito che lo costringe ad uscire. Ecco l’autorete:

Brkic 1

Brkic 2

Brkic 3

TOTTI – Si è bloccato nel riscaldamento di Catania-Roma e non giocherà. In questa stagione con Zeman è la prima volta in campionato che i giallorossi sono senza il loro capitano: 18 presenze, 6 gol e 8 assist. E’ successo in Coppa Italia contro l’Atalanta (11 dicembre 2012 in panchina) ed è arrivata la vittoria.

SIENA – Contro il Torino (3-2) è arrivata la sesta sconfitta consecutiva per il Siena, la striscia peggiore in Serie A nella storia del club. Per Iachini subentrato a Cosmi il 16 dicembre 2012 3 sconfitte su 3 partite.

DE ROSSI – Contro il Catania parte dalla panchina per la 6° volta nelle prime 20 giornate del campionato: 3 volte è entrato nel corso della partita. E’ partito titolare solo 9 volte su 20 e non è stato convocato (infortunio o squalifica) 5 volte. C’era una volta Capitan Futuro…

INTER – Torna alla vittoria dopo 33 giorni battendo il Pescara (9 dicembre 2012 successo sul Napoli per 2-1). Palacio in rete dopo 54 giorni: mancava dal 18 novembre 2012 in Inter-Cagliari 2-2. Handanovic senza reti al passivo dopo 40 giorni (Inter-Palermo 1-0 il 2 dicembre 2012).

REAL MADRID – I numeri del disastroso girone d’andata della squadra di Mourinho: 37 punti (-12 rispetto a un anno fa), 45 gol fatti (-12) e 20 subiti (+2). Ha vinto 11 partite su 19 (un anno fa erano 16) e ne ha perse 4 invece di 2. Al Bernabeu ha già lasciato 16 punti agli avversari. Gli attaccanti sono lo specchio della crisi: Cristiano Ronaldo 16 gol (erano 24), Higuanin 7 (erano 14) e Benzema 6 (erano 10).

INTER – Quando passa in vantaggio non perdona. E’ successo 13 volte e sono arrivate 12 vittorie e un solo pareggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: