Balotelli, brand in crescita

Soccer - Barclays Premier League - Manchester City v Manchester United - Etihad StadiumSeguimi su Twitter Facebook

Sarà anche bad boy e in procinto di essere scaricato da Mancini (ma difeso dallo sceicco), però Balotelli continua ad essere un affare per il Manchester City. Amato e odiato dai suoi tifosi, detestato da tutti gli altri, Supermario è in questo momento soprattutto una questione di marketing. A rivelarlo è stata la società che ha pubblicato la graduatoria delle maglie più vendute nei negozi ufficiali.

A sorpresa la ’45’ di Balotelli è al secondo posto con il 14% degli acquisti negli ultimi sei mesi, dietro solo a quella del Kun Aguero (la sweet ’16’) che ne vende esattamente il doppio. Il dato è sorprendente perché l’argentino è l’uomo che con il suo gol a tempo scaduto ha regalato al City il titolo della Premier League, mentre Balotelli è un giocatore che in campo non sta lasciando il segno.

Anche così si spiega perché non sia semplice strappare Mario al Manchester City malgrado i comportamenti non in linea con le attese e un rendimento disastroso in questa stagione trascorsa più in tribuna e panchina che in campo. Balotelli continua a essere un brand che tira e vale milioni di sterline.

Alle spalle di Aguero e SuperMario c’è la ’21’ di David Silva con il 13%. Poi il capitano Vincent Kompany (11%) e via via tutti gli altri. Balotelli vale molto più ad esempio di Dzeko e Tevez.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: