Calcio-caos: in arrivo il processo alla Lazio e il Napoli spera nello sconto

Non falsate il campionatoSeguimi su Twitter Facebook

E’ in arrivo un’autentica bufera sul campionato italiano e questa volta il ciclone andrà a toccare direttamente l’alta classifica e la lotta per lo scudetto. Accadrà tutto nei prossimi due mesi e le vicende relative a Conte c’entrano poco. Lazio e Napoli attendono di sapere dalla Giustizia Sportiva quale sia la reale consistenza delle loro classifiche e il calcio italiano sta per vivere una primavera ad altissima tensione. 

Questa è la settimana del processo d’appello davanti alla Corte di Giustizia federale per la penalizzazione di 2 punti inferta al Napoli. Il fatto era noto mentre come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che stanno per essere definiti i deferimenti legati alla Lazio e al suo capitano Stefano Mauri che rischiano di costare a club di Lotito un bel pezzo di corsa al tricolore.

Il tema è delicatissimo e la stampa romana ha cominciato a fare fuoco di sbarramento. “Giustizia e sentenze ad orologeria. I biancocelesti volano e finiscono nel mirino” è il tema ricorrente e in prima fila si è messo addirittura il Corriere dello Sport. Non è difficile ipotizzare un periodo di grandi tensioni a livello politico in Figc dove Abete ha raccolto il 94% dei consensi (da candidato unico) e strappato la rielezione ma adesso deve fare i conti con la richiesta di riformare immediatamente l’istituto della responsabilità oggettiva.

Coni e Figc non sono di questa intenzione. Almeno fino a quando i vari filoni delle inchieste legate al calcioscommesse non sia stati tutti giudicati in modo da evitare l’utilizzo di due pesi e due misure. Però un conto è punire Siena, Torino e Sampdoria o mezza serie B, un conto è toccare piazze come Roma e Napoli in piena corsa scudetto. Se ne vedranno delle belle e le parole di De Laurentiis pronunciate proprio a un metro da Abete (“Con le penalizzazioni questo campionato è falsato”) sono solo l’antipasto.

Per leggere l’articolo integrale con le ipotesi di penalizzazione alla Lazio clicca qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: