La verità di Sneijder

Intervista Sneijder“Davvero qualcuno ha detto che oggi sarei stato a Istanbul? No, no… sono qui, sto qui”. Dopo mesi di silenzio ecco la verità di Wesley Sneijder che spiega a La Gazzetta dello Sport perché la sua risposta al Galatasaray non arriverà nelle prossime ore gelando le speranze di Moratti. Una posizione netta che evidenzia la frattura totale con il mondo-Inter e, anche, la probabile attesa di un’offerta più allettante non tanto da punto di vista dei soldi quanto delle motivazioni.

Ieri i tifosi turchi lo attendevano all’aeroporto di Istanbul e forse anche questo ha convinto Sneijder a uscire allo scoperto. L’inviato della Gazzetta che incontra l’olandese fa i nomi di Liverpool e Wolfsburg, ma anche dell’attesa di un top club che sinora è stata vana. Ecco, comunque, l’intervista di Sneijder:

Wesley, è vero che deciderà entro poche ore?

“Guardi: come tutti i giocatori che in questo periodo di mercato devono decidere cosa fare e dove andare entro il 31 gennaio, bè, così farò anche io. Non hofretta e non voglio mettermi fretta”

A domanda precisa («Il vicepresidente del Galatasaray è convinto di avere entro sera una risposta positiva da parte di Wesley Sneijder»), il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha risposto:«Sarebbe serio, credo abbia ragionea pensarla così». Cosa la sta facendo amareggiare?

“Dopo tutto quello che è successo negli ultimi mesi, in un contesto nel quale io con gli altri compagni abbiamo fatto la storia del calcio, ecco, non voglio sentire che loro mi mettono pressione”

La sua attesa è dovuta a perplessità circa le offerte che ha ricevuto?

“No, non riguarda quelle proposte arrivate, è solo che dopo tutto quello che ho fatto non voglio sentirmi in questa maniera, quasi obbligato a scegliere in poco tempo su un passo importante della mia vita”

C’è chi pensa che sia tutta una questione di soldi, da una parte o dall’altra.

“No, non è una questione di soldi. No”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: