LIVE – Galliani: “Trattiamo Kakà, Balotelli costa troppo”

Marca 180113Seguimi su Twitter e Facebook

Si tratta ad oltranza ma la strada è lunga ed in salita. Il lavoro del Milan per riportare in Italia Kakà è frenetico in queste ore ma incontra anche alcuni ostacoli imprevisti. L’ultimo è la voce che sul brasiliano ci sia anche l’interessamento dei Los Angeles Galaxy e che, soprattutto, non vada data per scontata la disponibilità del Real Madrid a privarsene in prestito con qualsiasi formula. Sarà insomma una cosa lunga. Ecco i dettagli…

Ore 15:00 MARTEDI’ GALLIANI A MADRID – Il Milan starebbe organizzando una spedizione a Madrid per trattare direttamente Kakà con il Real. L’appuntamento sarebbe fissato per martedì e Galliani è pronto a partire. Dalla Spagna arrivano notizie di un Real infuriato con Kakà per le parole rilasciate l’altra notte a Milano e che hanno contravvenuto alle regole imposte dalla società che non prevede interviste non autorizzate.

Ore 11:oo  GALLIANI: “TRATTIAMO SOLO KAKA'” – Il punto della situazione nelle parole di Adriano Galliani: “Il presidente l’ho sentito sia ieri che oggi. C’è una trattativa con il Real per Kakà e nessuna trattativa con il Manchester City, ma è difficile perchè i numeri sono grandi. E’ molto difficile però il tentativo lo faremo. Balotelli è assolutamente impossibile, nessuna trattativa in corso, loro hanno fatto una richiesta molto alta per il cartellino e siamo scappati via. Su Kakà dobbiamo essere bravi in tre, le volontà ci sono. Kakà di venire, noi di prenderlo e poi del Real di venderlo però poi quando facciamo quadrare i numeri abbiamo tutti difficoltà. Bisogna essere bravi tutti e tre se si riesce ad essere bravi arriverà. Prestito? Ragioniamo col Real, vediamo. I motivi sono economici, in Italia c’è un muro d’ingaggio che non è più d’attualità in Italia, bisogna trovare soluzioni fantasiose. In altri reparti? Non facciamo nulla, l’unico giocatore che trattiamo è Kakà. Mourinho? Ultra fantasia”

Ore 09:00  LA MOGLIE DI KAKA’: “MILANO, A PRESTO” – Tweet di Carol Celico, moglie di Kakà: “Milano, arrivederci a presto”

Celico

Ore 07:30  MARCA: DUE NO DAL REAL PER KAKA’ – Il quotidiano spagnolo Marca, molto vicino al Real Madrid, apre con una notizia-bomba rispetto alle speranze del Milan. Il club madridista avrebbe infatti respinto l’offerta del Milan di un prestito con qualsiasi forma del brasiliano e, novità, avrebbe ricevuto anche un’avanche dai Los Angeles Galaxy: 6 milioni di euro. Il doppio ‘no’ sarebbe spiegato dalla necessità di avvicinarsi il più possibile alla quotazione di 25 milioni di euro che è il tetto sotto il quale il Real Madrid realizzerebbe una minusvalenza cedendo Kakà. Per il Milan non ci sarebbe insomma solo il problema di limare al massimo l’ingaggio del giocatore, ma anche di convincere il Consiglio dei soci del Real a farlo partire senza incassare nulla.

Ore 07:00  LA GAZZETTA: IL MILAN CERCA KAKA’ E BALOTELLI – Secondo la Gazzetta dello Sport Galliani sta cercando di mettere a segno un doppio colpo portando a Milano, entrambi con la formula del prestito, sia Kakà che Balotelli. Per il brasiliano l’ipotesi è un prestito per 18 mesi fino alla fine del 2014 senza alcun onere e contratto da 5 milioni di euro. Oggi Kakà ne prende quasi il doppio e sarebbe senza problemi disposto a scendere a 7,5 milioni, ma deve fare un ulteriore sacrificio. L’incontro con Raiola servirebbe invece a tenere vivi i contatti con il Manchester City per Balotelli e per la prima volta il club inglese sarebbe disponibile a prendere in considerazione l’ipotesi del prestito dell’attaccante italiano.

18 gennaio 2013

Ore 19:45  GALLIANI: “MI HANNO FATTO PIACERE LE PAROLE DI KAKA'” – Parla Galliani al termine di una giornata lunghissima: “Mi hanno fatto piacere le parole di Kakà. Confermo che ci sono contatti con il Real Madrid ma non ho notizie da dare. Raiola? C’è stato un incontro ma sono cose normali che succedono spesso”

Ore 17:45  COSI’ I MEDIA DI MADRID – Quotidiani online di Madrid tiepidi sulla trattativa tra il Milan e il Real. Evidentemente Kakà non viene ritenuto più un top player. La notizia è in apertura sui portali di Marca e As ma senza grande enfasi.

Kakà-As

Kakà-As

Ore 17:00  TRATTATIVA AD OLTRANZA – Gli agenti di Kakà stanno aspettando di capire se esistono le condizioni tra Milan e Real Madrid per un accordo. I dirigenti dei due club stanno avendo fitti contatti telefonici per studiare un’ipotesi di accordo.

Ore 16:30  VISITA A SORPRESA DI RAIOLA – A sorpresa nel pomeriggio in via Turati è stato Mino Raiola, agente che cura gli interessi di Mario Balotelli. E’ entrato ed uscito da una porta secondaria per non essere visto, ma i numerosi giornalisti presenti in via Turati lo hanno identificato.

Ore 15:40  IPOTESI PRESTITO BIENNALE – Contatti tra Galliani e Florentino Perez via telefono. Sul tavolo l’idea di un prestito biennale fino al 2014 che consentirebbe al Real di evitare il problema della penale fiscale in caso di rientro a Madrid di Kakà.

Ore 15:00  L’OSTACOLO E’ LA FORMULA DEL PRESTITO – La difficoltà maggiore tra Milan e Real Madrid è sulla formula dell’accordo. Il Real non accetta il prestito se non con vincolo fortissimo per il riscatto; teme di riavere il giocatore a giugno e a quel punto di essere obbligato ad applicare al giocatore la nuova fiscalità fino al 2015 (oltre il 50% in tasse) e non più il 24% della Ley Beckham. Significherebbe un esborso di oltre 9 milioni di euro in due stagioni ritenuto inaccettabile dalla dirigenza. Il Milan può superare questo ostacolo solo garantendo il riscatto a fine campionato. La cifra si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, sufficienti al Real per evitare una forte minusvalenza in bilancio.

Ore 13:45  ANCHE MILAN CHANNEL PARLA DI KAKA’ – Anche il canale tematico Milan Channel si dice ottimista sulla possibilità di veder tornare in rossonero Kakà. Conferme che le due società stanno trattando.

Ore 13:00  VERTICE CON GLI AGENTI DI KAKA’ – Dario e Gaetano Paolillo, agenti che hanno la delega per Kakà, sono stati per qualche minuto negli uffici di via Turati e ora vanno a pranzo con Ariedo Braida. Possibile ci sia anche Galliani?

Ore 11:00  ALLEGRI: “NO A BECKHAM” – Lungo incontro di mercato tra Allegri e Galliani in via Turati. Si è parlato dell’ipotesi del ritorno di Beckham che il tecnico non vorrebbe. Per la società si tratterebbe di una mossa a costo zero (prestito) per 5 mesi con importanti ricadute di marketing. Non risulta si sia parlato di Kakà.

Per leggere tutto sulla notte milanese di Kakà, vedere le foto e ascoltare le sue dichiarazioni di apertura al Milan clicca qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: