Wes l’indeciso costa a Moratti 32.332 euro al giorno

FC Internazionale Milano v Pescara - Serie ASeguimi su Twitter e Facebook

Dicono tutti che è una questione di soldi. Che uno (Sneijder) per andarsene vuole una buonuscita da un paio di milioni di euro e l’altro (Moratti) non ha nessuna intenzione di riconoscergliela. Scrivono che dietro al muro contro muro ci sia anche una storia di ripicche personali e di tradimenti. Che l’Inter si aspettasse più comprensione da parte di Wes e il giocatore si senta scaricato dal club che ha contribuito a rendere grande. Il punto è che la guerra di logoramento tra Inter e Sneijder sta costando carissimo alla società.

Un tariffario che scorre inesorabile e, giorno dopo giorno, si sta mangiando i margini di guadagno della cessione tanto che alla fine, se Moratti dovesse cedere riconoscendo la buonuscita, dei 7,5 milioni di euro che il Galatasaray ha annunciato di aver promesso all’Inter potrebbe rimanere ben poco.

Il punto di partenza è che il contratto che lega l’olandese alla società ancora fino al 30 giugno 2015 è pesante: 6 milioni di euro netti a stagione più bonus. Significa che tutte le sere quando va a lettoSneijder ha messo in banca un assegno da 16.666 euro netti che costano all’Inter oltre 32.000 euro. Significa che dal giorno dell’apertura del mercato (3 gennaio), quando era chiaro che le strade si sarebbero divise e l’entourage dell’olandese stava lavorando da tempo sulla partenza, l’indecisione di Wes è costata sinora mezzo milione di euro e a fine gennaio il conto potrebbe raddoppiare.

Per leggere il resto dell’analisi sui costi della vertenza Sneijder clicca qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: