Pogba, è nata una stella

SOCCER: SERIE A; JUVENTUS-UDINESESeguimi su Twitter Facebook

La Juventus si rialza e trova la prima vittoria del 2013. Mancava dal 21 dicembre, spezza una mini-serie nera che aveva permesso alle inseguitrici di avvicinarsi e allunga in vetta in attesa che il Napoli risponda contro la Fiorentina. Tutto nel nome di Paul Pogba, classe 1993, talento purissimo su un carattere ancora da forgiare come qualche intemperanza a inizio stagione ha lasciato intravedere.

Tutto perdonato e la partita contro l’Udinese (finale 4-0) consegna a Conte un autentico top player. Ha solo diciannove anni ma fa già la differenza, ha personalità da vendere e coraggio perché solo chi non ha paura può inventarsi un gol come quello che al 40′ del primo tempo ha spezzato l’equilibrio: esterno destro da trenta metri a oltre 100 km/h sotto l’incrocio dei pali.

A Torino lo ha portato Mino Raiola in estate sfidando le ire di Sir Alex Ferguson. Parametro zero poi diventato indennizzo da un milione di euro per il Manchester United. Oggi il suo valore si è rivalutato più di un bond tedesco. Non è sul mercato, ma potrebbe spingerci qualche compagno di reparto in modo da mettere via un tesoretto per il top player in attacco.

Per vedere la fotogallery di Juventus-Udinese clicca qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: