‘Perché non gioca nel Milan?’ e altre 6 domande intorno a Pogba

Juventus v Udinese Calcio - Serie ASeguimi su Twitter Facebook

Qualche domanda intorno all’universo Pogba, talento purissimo esploso nella notte dello Juventus Stadium contro l’Udinese e non solo per doppietta spacca-partita. Qualche domanda perché il personaggio e chi lo circonda stimolano alcune riflessioni legate al perché il francese classe 1993 sia sbarcato a Torino e non rimasto a Manchester o, al limite, finito altrove.

Di lui si sa che è un predestinato e che sarà difficile tenerlo a lungo in panchina nel ruolo di vice Vidal. Si sta prendendo il suo ruolo nella Juventus apparizione dopo apparizione con l’autorevolezza che solo i campioni sanno avere. Da quanto un diciannovenne non era capace di imporsi così in maglia bianconera? Il ricordo corre via lontano nel tempo ad un certo Del Piero. Poi basta.

Ecco allora una carrellata di domande (anche scomode) per capire come è potuto accadere e cosa accadrà in futuro:

1 – PERCHE’ LO UNITED LO HA FATTO PARTIRE?

Già, perché? Questione che si pongono in maniera diretta anche i tabloid inglesi oggi chiedendo senza troppi giri di parole ‘Why Manchester United’s loss is Juventus’ gain?’. E cioè: perché un clamoroso abbaglio dello United è diventato un tesoro per la Juve? Ferguson non lo vedeva pur avendolo fatto debuttare in Champions. Pesa forse il rapporto con Mino Raiola. In ogni caso è un errore fragoroso.

– PERCHE’ POGBA NON GIOCA NEL MILAN?

Breve elenco delle operazioni chiuse negli ultimi due anni (in entrata) da Mino Raiola con il Milan: Didac Vilà, Van Bommel, Lucas Roggia, Rodrigo Ely più altri del settore giovanile. Raiola è l’agente Fifa di riferimento di Galliani. Possibile che non abbia offerto Pogba al Milan? No. Infatti i sussurri dicono che prima dell’estate i rossoneri erano in corsa per il giocatore. Poi è arrivata la cessione di Ibra a mala pena digerita dallo svedese e c’è stata qualche settimana di raffreddamento nei rapporti. Così la Juve, che si era mossa per tempo, ha vinto la corsa.

Per leggere le altre 5 domande su Pogba, Mino Raiola, Milan e Juventus clicca qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: