RETROSCENA – Le due verità sul sogno di Kakà

Marca 180113Seguimi su Twitter Facebook

Cosa è successo davvero nelle ultime 100 ore sull’asse Milano-Madrid? Quanto è stato vicino Kakà al clamoroso ritorno in rossonero? A quali condizioni? Domande legittime dopo aver sentito Adriano Galliani ritirare il Milan dalla corsa al brasiliano per “problemi legati alla fiscalità” quando nella stessa mattina era filtratdall’entourage del giocatore il sì convinto alla riduzione dell’ingaggio entro i limiti richiesti dal Milan.

La versione italiana è che lo stop sia arrivato dal collegio dei revisori del Real Madrid che hanno bocciato l’idea del prestito, seppure con la garanzia che fosse fino al 30 giugno 2015, sottolineando l’inaccettabile minusvalenza (-25 milioni di euro) che il Real si sarebbe caricato a bilancio. Quindi stop alla trattativa a fronte della richiesta di Florentino Perez di partecipare almeno in parte a questa spesa. Quanto? 12 milioni di euro secondo i giornali, 20 milioni per siti specializzati e vicini al Milan.

Spiegazione che tiene ancora aperta una porta a un possibile sviluppo nelle ultime giornate di mercato o, addirittura, per giugno. Questo è l’unico dettaglio che unisce la versione italiana a quella spagnola dove il giudizio sull’operato del Milan è invece durissimo. Per capire cosa pensino a Madrid della vicenda bisogna leggere Marca (in apertura la prima pagina dello scorso 18 gennaio) è un po’ più di un quotidiano vicino al club madridista.

Per leggere l’attacco della stampa spagnola al Milan clicca qui

Ecco i passaggi dell’articolo di Marca sulla trattativa “mai esistita”…

Marca 1

Marca 2

 

Annunci

Trackbacks

  1. […] Per leggere il duro attacco di Marca al Milan clicca qui […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: