MERCATO LIVE – Drogba, Lisandro Lopez e Balotelli

CSeguimi su Twitter Facebook

Ecco tutte le ultime notizie del calciomercato in versione invernale che chiuderà alle ore 19 del 31 gennaio 2013. Dal giorno successivo sarà possibile firmare accordi per i giocatori che si svincolano al 30 giugno 2013 a parametro zero. Per vedere tutti i colpi di mercato di oggi entra nel post…

23 gennaio 2013

Ore 16:20  LISANDRO LOPEZ VICINO ALLA JUVE – Il Lione starebbe per accettare l’offerta della Juventus per Lisandro Lopez. Prestito con diritto di riscatto alla cifra di 9 milioni di euro. Lisandro gioca nel Lione dal 2009 e in 103 partite ha realizzato 56 reti. Ha quasi 30 anni. Era inseguito anche dalla Fiorentina. Nelle scorse ore era dato vicino l’arrivo di Drogba a Torino grazie all’accordo raggiunto tra la Juventus e lo Shangai per il prestito in modo da aggirare il ritorno del Milan.

Ore 16:00  RAIOLA ALL’INDIPENDENT: “BALOTELLI NON SI MUOVE DA MANCHESTER” – L’Indipendente pubblica alcune dichiarazioni di Mino Raiola: “Non sono impegnato in trattative con nessuno. Mario rimane al City”. Per leggere l’articolo originale clicca qui

Ore 15:30  BRANCA SMENTISCE IL MONTPELLIER – Comunicato ufficiale di Branca per smentire il presidente del Montpellier: “Spiacenti ma non abbiamo presentato alcuna offerta per Belhanda”.

Ore 14:15  VERTICE GALLIANI-RAIOLA – Incontro tra Galliani e Mino Raiola. Sul tavolo quasi certamente Mario Balotelli che in Inghilterra viene dato per sicuro partente e non solo perché ha disdetto l’affitto della sua grande casa nei dintorni di Manchester. Venerdì Galliani aveva fatto capire di essere interessato pur ritenendo l’operazione difficilissima.

Ore 12:00  ALLEGRI SU DROGBA – A Massimiliano Allegri piacerebbe avere Drogba in squadra: “I campioni di questo calibro sono ben accetti. Galliani sa se si tratta di un’operazione fattibile. Sono sereno, la società sta pensando a quello che può servire e si può fare. Noi dobbiamo pensare a lavorare e migliorare su una strada intrapresa dopo l’ottava giornata. Di certo un Drogba aumenterebbe il livello tecnico e l’autostima della squadra. Vedremo la società cosa riuscirà a fare, altrimenti continueremo così, cercheremo di fare un buon girone di ritorno perché questo è il nostro obiettivo, anche se sarà difficile, perché abbiamo davanti squadre di grande qualità tecnica”

Ore 10:00  LA RISURREZIONE DI JULIO CESAR – Secondo il tablod inglese The Sun le buone prestazioni di Julio Cesar con il Qpr hanno convinto due top club come Manchester United e Arsenal a puntare su di lui per la prossima stagione. A 33 anni, integro fisicamente e con grande esperienza, il brasiliano rappresenta il portiere ideale per Ferguson, che lascerà partire il deludente spagnolo De Gea, e Wenger. E’ un periodo d’oro per Julio Cesar che è appena stato riconvocato dalla Selecao. Per l’Inter una beffa: lo aveva offerto per mesi senza ottenere alcuna offerta.

Ore 07:10  INTER TRA PAULINHO E BELHANDA – Costa troppo Paulinho e allora l’Inter potrebbe cambiare obiettivo. E’ il risultato del vertice di mercato tra Moratti e Branca dopo la cessione di Sneijder. L’offerta di 15 milioni di euro e contratto da 2,5 netti a stagione per il giocatore non sarebbe sufficiente per il Corinthians che sta giocando al rialzo. L’Inter si è stufata ed è pronta a mollare il brasiliano. L’ipotesi è il francese del Montpellier Belhanda. Ha un costo non proibitivo (12 milioni di euro) e un abbozzo di accordo essendo già stato contattato nei mesi scorsi con visita ad Appiano Gentile. Occupa un ruolo più offensivo rispetto a Paulinho e potrebbe essere più un’alternativa a Coutinho sul quale, dopo il Liverpool respinto al mittente, c’è anche l’interessamento del Southampton che offre 12 milioni. Niente chance per Valdes del Parma: non interessa lo scambio con Mariga.

Ore 07:05  MILAN, ULTIMO TENTATIVO PER KAKA’ – Possibile un ultimo rilancio del Milan su Kakà anche se a cifre differenti da quelle richieste dal Real Madrid che valuta il giocatore ancora 25 milioni di euro (limite per non fare minusvalenza) e concederebbe uno sconto ma senza regalarlo. L’idea è di tentare un assalto last minute da 7/8 milioni di euro avendo incassato la disponibilità del giocatore  a ridursi lo stipendio da 10 a 6 milioni di euro netti a stagione. Basse le possibilità che l’operazione vada in porto anche se Kakà non è stato convocato per scelta da tecnica da Mourinho in vista della sfida di Copa del Rey contro il Valencia e nemmeno dal ct della Selecao. In Spagna scrivono con critica feroce che la trattativa tra Milan e Real è esistita solo nella testa di Berlusconi per motivi elettorali. Si vedrà…

Per leggere il duro attacco di Marca al Milan clicca qui

Ore 07:00  IL MILAN SU DROGBA – Clamorosa svolta nel mercato del Milan maturata viste le difficoltà di aprirsi la strada che porta a Balotelli. Il club rossonero si è inserito nella corsa a Drogba che nelle scorse ore ha chiesto ufficialmente via lettera la rescissione del contratto allo Shangai e attende una risposta anche dalla Fifa. L’informazione è stata girata a diversi club europei che si erano interessati alla sua posizione e tra questi il Milan. Inarrivabili le prime richieste di Drogba: due anni e mezzo di contratto a complessivi 20 milioni di euro netti. Adesso la richiesta è 10 milioni fino al 30 giugno 2014 (4 per la seconda metà di questa stagione e 6 per la prossima). L’offerta del Milan è identica a quella della Juventus che ha stanziato per l’operazione 8 milioni di euro netti. L’arrivo di Drogba chiuderebbe definitivamente le porte a Balotelli e porterebbe alla cessione di Robinho al Santos accettando i circa 8 milioni messi sul piatto a inizio gennaio dal presidente dei brasiliani. Su Drogba restano alla finestra anche Juventus e Lazio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: