I cori fantasma dell’Olimpico

PereiraSeguimi su Twitter e Facebook

In pochi li hanno sentiti, ma dalla televisione sono parsi abbastanza netti. Nessuno ne ha parlato o scritto. Solo il tam tam sulla rete. Non l’arbitro di Roma-Inter o uno dei suoi collaboratori o uomini della Lega presenti all’Olimpico. E così gli ululati del pubblico romanista nei confronti di Pereira e Guarin, giocatori di colore dell’Inter, sono passati inosservati. Nulla di nuovo se non che dal 3 gennaio, giorno della ribellione di Boateng a Busto Arsizio, la guardia sul tema dovrebbe essere più alta.

All’Olimpico non è accaduto e la certezza è arrivata con la lettura del dispositivo del Giudice sportivo Tosel che non ha sanzionato la Roma risparmiando anche la tradizionale multa per “l’utilizzo di materiale pirotecnico (petardi, fumogeni e bengala)” grazie alle altrettanto tradizionali “esimenti” previste dal Codice.

Dunque niente ululati di stampo razzista e niente sanzione. Chi ha percepito con un po’ di fastidio quei buu stando davanti al televisore non ha avuto la soddisfazione di vederli puniti. E’ andata peggio alla Juventus che si è vista comminare 20.ooo euro per il solito coro anti-napoletani (33′ del secondo tempo). Multa a crescere rispetto ai 7.000 euro della sfida diretta di ottobre e i 10.000 euro di pochi giorni fa in occasione di Juventus-Udinese. Avanti di questo passo prima o poi arriverà anche la diffida, polemiche degli ambienti di Napoli a parte.

Per leggere il dispositivo integrale del Giudice sportivo Tosel clicca qui

Giudice Sportivo Coppa Italia 24012013

Per leggere l’articolo su internet che denuncia i cori clicca qui

Annunci

Comments

  1. blanc et noir says:

    non so perchè, ma ho paura che alla fine il cetriolo se lo becchi come al solito l’ortolano, cioè la juve. ci fanno il -39 da decenni e nessuno se ne è mai impippato. figuriamoci con un consiglio di lega alla chicago anni 20 rigorosamente anti-juventino. ci sarà la solita giustizia sportiva ad personam. ho persino paura che i napoletani i coretti se li faranno da soli pur di vincere contro la juve a tavolino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: