Senza Klose la Lazio cammina (piano)

CALCIO: LAZIO; REJA CERCA PUNTI CHAMPIONS SENZA KLOSESeguimi su Twitter e Facebook

Petkovic non si offenda, ma siccome manca una settimana alla chiusura del mercato di gennaio prenda coraggio e chieda al presidente Lotito di fare uno sforzo. La Lazio è in corsa per un posto in Champions, però ha bisogno di qualcosa in più se non vuole buttare via lo straordinario girone d’andata. Ha bisogno, ad esempio, di un vice Klose che non renda una preghiera ogni partita affrontata senza il tedesco. E’ successo anche contro il Chievo.

Klose assente per infortunio e caduta rovinosa in casa mentre l’Olimpico urlava a Lotito di “cacciare i soldi”. Che il tedesco sia fondamentale per la Lazio è evidente nei numeri. In due stagioni ha saltato complessivamente 14 partite di campionato e senza di lui la media punti è scesa da 1,93 a gara (89 punti in 46 giornate) a 1,14 (16 in 14 con un ritmo da retrocessione).

In questa stagione è già accaduto tre volte: sconfitta rovinosa a Catania (4-0 all’11° giornata) e ora pareggio in rimonta a Palermo (2-2) e poi il k.o. casalingo contro il Chievo (0-1). Totale: 1 punto in 3 gare mentre con il tedesco la squadra di Petkovic ha viaggiato spedita mettendo insieme 42 punti in 19 partite (media 2,21). Per Klose 10 reti.

Un anno fa l’infortunio muscolare di Miro è costato un posto in Champions a Edy Reja che lo ha perso alla 28° giornata quando era terzo in classifica e ha chiuso alle spalle dell’Udinese per 2 sole lunghezze. Il rendimento? Con Klose 47 punti in 27 partite (media 1,74 grazie anche ai 13 gol del tedesco), senza solo 15 in 11 giornate (1,36).

Dipendenza totale, insomma. E non solo per il contributo sotto rete di un attaccante di livello mondiale. Lotito ci pensi prima di decidere se davvero non valga la pena fare uno sforzo sul mercato per dotare di Petkovic di una punta di scorta di prima grandezza. Floccari non basta. Senza il suo talismano tedesco la Lazio si perde e rischia di perdere anche l’Europa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: