MERCATO LIVE – Milan, assalto a Balotelli

Balotelli MilanSeguimi su Twitter e Facebook

Mercato di gennaio -5. In dirittura d’arrivo ecco i fuochi d’artificio con le vere trattative che entrano nel vivo e riguardano le big. Juventus, Inter e Milan in prima fila, Pronostico facile: sarà una settimana (e una domenica) piena di sorprese. Ecco il racconto live della giornata…

Ore 14:45   KARANKA METTE KAKA’ SUL MERCATO – Dopo la partita con il Getafe parla il vice di Mourinho, Aitor Karanka: “Ci sono delle trattative, fino al 31 gennaio è tutto aperto, cerchiamo la soluzione migliore per tutti”

Ore 14:40   ZEMAN CHIUDE A VIVIANO –  Zeman sull’ipotesi dell’arrivo di un nuovo portiere: “Viviano? Per me è fantasia. Ho tre portieri e non vedo perché ne debbo aggiungere un quarto. Il titolare è chi riesce a interpretare al meglio la situazione”

Ore 11:30  ANELKA, VISITE MEDICHE OK – Sono state effettuate in mattinata presso l’Istituto di Medicina dello sport le visite mediche di Anelka. La Juventus attende solo il transfer per l’annuncio ufficiale dell’ingaggio del 33enne attaccante ex Chelsea. Il suo agente: “Arrivare alla Juventus per lui è una grande sfida. In Cina non ha perso gli stimoli e pur di venire in Italia si è dimezzato lo stipendio. Non è qui per fare una comparsata, ma per mettersi in gioco e dare una mano alla squadra”.

Ore 08:45  INTER, BRANCA VOLA IN BRASILE  – Pronta la missione di Branca in Brasile per strappare Paulinho al Corinthians. Domani il Liverpool formalizzerà l’offerta per Coutinho (11 milioni cash più un paio in bonus) e ci sarà il via libera. I soldi del brasiliano (quasi tutti plusvalenza) più quelli risparmiati con la cessione di Sneijder rappresentano il tesoretto da oltre 20 milioni di euro da investire per Paulinho e un esterno destro offensivo (Schelotto). Attenzione alla concorrenza del Psg: arrivando a giugno c’è il rischio che finisca come per Lucas la scorsa estate. Paulinho ha una clausola rescissoria di 18 milioni di euro ma l’Inter è convinta di poterlo prendere a 15 in contanti.

Ore 08:40  JUVE-LISANDRO NON SFUMATA? – Secondo la Gazzetta dello Sport la pista per Lisandro alla Juventus potrebbe riaprirsi malgrado le parole di Marotta. L’ipotesi è un’offerta di 4 milioni per il riscatto obbligatorio a giugno dopo un prestito semestrale quasi gratuito. Il Lione non ci sente ancora ma il presidente Aulas ha bisogno di alleggerire il monte-stipendi. In caso di arrivo di una seconda punta probabile partenza di Matri o Quagliarella destinazione Firenze.

Ore 08:30  DROGBA VA IN TURCHIA AL GALATASARAY – Si rafforza ancora il Galatasaray che, dopo aver acquistato Sneijder, sta per ingaggiare anche Drogba. Tutto per tentare l’assalto ai quarti di finale della Champions League superando i tedeschi dello Shalke04 negli ottavi. Drogba percepirà 2,5 milioni di euro al momento della firma e altri 7,5 per 18 mesi di contratto.

Ore 08:00  MILAN, ASSALTO A BALOTELLI – Malgrado le smentite di tutti i protagonisti il Milan ha iniziato la manovra d’avvicinamento a Balotelli. Indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra e riprese con forza dalla Gazzetta dello Sport raccontano che Galliani ha dato mandato a Mino Raiola di volare a Manchester con un’offerta da 20 milioni di euro pagabili in sei rate. Proposta ancora inferiore all’ultima richiesta del City che era di 25 milioni di euro, ma non si parla più del prestito che era stato scartato con decisione dai vertici del club inglese. La richiesta è scesa in due settimane da 37 milioni di euro iniziali a circa il prezzo pagato nell’estate 2010 per strapparlo all’Inter (22 milioni più bonus). Ufficialmente il Milan nega e Galliani ha detto che “al 99,99% Balotelli non arriva”, però la svolta è sensibile. Nelle prossime ore si capirà, mentre un procuratore vicino al Milan come Bronzetti si è sbilanciato dicendo che il 31 agosto Balotelli sarà rossonero. Negli ultimi 49 giorni dopo la lite del derby contro lo United Mancini ha praticamente messo fuori rosa SuperMario facendogli giocare solo 30 minuti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: