Fuentes, il Milan e un appunto da cancellare

Doping Fuentes 2Seguimi su Twitter e Facebook

Un appunto in cima a un foglietto pieno di sigle e numeri. La tabella del doping del dottor Fuentes spuntata tra le carte del processo per l’Operacion Puerto che sta tenendo col fiato sospeso lo sport spagnolo e mondiale. Non solo ciclismo, questo si era capito da tempo. Ma nell’appunto in alto si legge la parola ‘Milan’ e al fianco la nota IGx40 dove, secondo gli investigatori spagnoli, IG sta per ‘ormone della crescita’ e 40 è il riferimento a un quantitativo a acquistare.

L’appunto di Fuentes in cui è citato anche il club spagnolo di calcio della Real Sociedad (R.SOC IGx40 50) ha acceso il dibattito su un eventuale coinvolgimento della società di via Turati in pratiche illecite legate al doping negli anni Duemila.

L’appunto si riferisce a una previsione di acquisto di ormoni nel 2005 da poi destinare ai clienti del dottor Fuentes. E’ un manoscritto inserito a pagina 844 del faldone delle carte processuali. La sigla IG, secondo quanto raccontato dalla Guardia Civil, significava IGF-1,cioé l’ormone dopante utilizzato negli Usa da Alex Rodriguez e da giocatori di football.

Sufficiente per coinvolgere il Milan in sospetti infamanti? No, anche se proprio in queste ore l’ex presidente della Real Sociedad ha fatto cadere il muro di omertà sugli altri che non fossero il ciclismo raccontando delle pratiche alla Real nei primi anni Duemila. E sopra il nome ‘Milan’ c’è proprio il riferimento che pare diretto a R.SOC. Nessuno al momento ha tirato in ballo direttamente la società rossonera che dopo una giornata sui giornali ha risposto con un comunicato ufficiale negando ogni contatto.

Milan Fuentes

Ecco comunque l’appunto integrale del manoscritto Fuentes.

Doping Fuentes

Annunci

Comments

  1. pd valdengo says:

    Reblogged this on CIRCOLO PD VALDENGO.

  2. Il Capitano says:

    Insabbiare…insabbiare….insabbiare…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: