Rossi stangato, ma su Balotelli ed Heysel…

CALCIO: LITE CON ROMANISTI, ESPULSO IN CHIUSURA DELIO ROSSISeguimi su Twitter e Facebook

Prima il pentimento, poi la stangata del giudice sportivo. Delio Rossi paga la sua domenica di follia con una squalifica per 2 giornate. Nessuna clemenza davanti al gesto del dito medio rivolto a Burdisso che ha acceso gli animi nei minuti finali di Sampdoria-Roma. Il direttore di gara aveva visto tutto ed espulso il tecnico. Squalifica per lui e multe salate per Inter, Juventus e Napoli per colpa delle rispettive tifoserie.

Il week end della vergogna è finito così nelle decisioni del giudice Tosel. Non c’è tutto, purtroppo. Manca ad esempio qualunque accenno al ‘-39’ esposto dai tifosi della Fiorentina allo Juventus Stadium e inneggiante ai morti dell’Heysel. Manifestazione invisibile per arbitro e giudici di gara o uomini della Procura, ma testimoniata dalle fotografie scattate dai tifosi della Juventus. Non è bastato e mancano anche parole di dissociazione della famiglia Della Valle.

Delio Rossi è stato squalificato “per avere, al 48° del secondo tempo, con plateale gestualità, assunto un atteggiamento ingiurioso e provocatorio nei confronti di un calciatore avversario; infrazione rilevata da un Assistente”. Negli spogliatoi aveva negato tutto, ma la lettura dei giornali lo ha convinto a fare marcia indietro definendosi “rammaricato” e pronto a devolvere in solidarietà la multa comminata dalla Sampdoria, per nulla contenta del comportamento del proprio tecnico.

Per leggere tutti i provvedimenti del Giudice sportivo clicca qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: