VIDEO – Il gesto di Balotelli che imbarazza tutti

Balotelli gestaccioSeguimi su Twitter e Facebook

Le mani sui genitali lasciando il campo e avviandosi verso il tunnel degli spogliatoi. Uno sguardo alzato per mettere gli occhi negli occhi dei tifosi dell’Inter assiepati sopra l’ingresso del tunnel. Tutto in un paio di secondi, nulla più, ma sufficienti ad imbarazzare Balotelli e il Milan. Il derby delle provocazioni e degli insulti (egualmente distribuiti tra le due curve visto che quella rossonera non ha risparmiato nulla a Cassano) si è chiuso con il gesto volgare e provocatorio dell’uomo più atteso.Fino a lì aveva tenuto abbastanza a posto i nervi. Solo un calcione al palo dopo l’ennesima occasione sprecata nel primo tempo e un ditino portato davanti alla bocca per zittire gli insulti. In curva Nord, quella interista, qualche banana gonfiabile certamente non elegante. Pochi buu e una marea di fischi come avevano promesso i capi tifosi firmando una specie di tregua con la Questura.

Però quel gesto finale non è passato inosservato. Veloce ma non a sufficienza per non essere notato dai giornalisti presenti a bordo campo che hanno provato a parlarne seppure tra mille pudori. Balotelli ha reagito con un gesto piuttosto volgare ai cori avversi dei tifosi dell’Inter” ha provato a spiegare ad esempio Alessandro Alciato di Sky. Quale? Poche descrizioni e poco anche sui giornali. Nulla addirittura per Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.

Poi col passare delle ore l’immagine è saltata fuori e su Youtube circola anche una versione con commento in spagnolo in cui i telecronisti colgono immediatamente la gravità del gesto. Il video gira in rete e imbarazza tutti. Non tanto per il movimento della mano sui genitali di Balotellivolgare ma si è visto anche di peggio, quanto per le conseguenze che potrebbe avere.

Sarà stato notato dai giudici di gara? Arriverà sul tavolo di Tosel? Se accadrà non potrà non esserci una squalifica per Balotelli. Il precedente del dito medio sfoderato da Delio Rossi (2 giornate) è troppo fresco per non pesare. Sarebbe inaccettabile l’utilizzo di un doppio metro di giudizio e gli insulti in questo caso non possono essere un’attenuante. Se invece nessuno lo ha notato varrà la prova tv? In fondo, seppure non in molti, qualcuno ne ha scritto e c’è chi come il Corriere dello Sport ha stigmatizzato il comportamento di Mario. Tosel insomma non potrà dire di non aver saputo.

Per leggere l’articolo integrale clicca qui

Ecco il video del gestaccio di Balotelli

Annunci

Comments

  1. blanc et noir says:

    beh, avesse avuto la maglia a strisce bianche e nere sicuramente. con la maglia che ha è puramente utopico. se rai e mediaset si guarderanno dal puntualizzare, come faranno, allora le tre scimmiette avranno buon gioco. è il reality, bellezza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: