Mazzarri, l’anti-Mou odiato dagli interisti

MourinhoSeguimi su Twitter e Facebook

Troppo simili per andare d’accordo. Uguali nel modo di vivere il calcio, di stare in panchina e pure davanti alle telecamere.Mazzarri e Mourinho, storia di un amore mai nato ma che adesso dovrà sbocciare nel cuore dei tifosi interisti che continuano a considerare l’uomo di Setubal un Vate ma saranno costretti ad amare anche il duro di San Vincenzo. Chiamerà Mou come ha fatto con i predecessori di Walter? Difficile. E Mazzarri saprà avere rispetto della storia di Jose ad Appiano Gentile? Può darsi.Di sicuro il triangolo è stuzzicante e anche l’ultimo affondo di De Laurentiis mette pepe: “Se si poteva trattenere Mazzarri? Nel matrimonio si è in due. Lei può convincere con i soldi una moglie a rimanere, ma se lei ha deciso di scopare con un altro scopa con un altro”. I soldi, già. Argomento già usato con stoccata diretta da Mourinho nel febbraio del 2010. L’Inter aveva appena pareggiato a Napoli una partita durissima e chiusa tra le polemiche: “Se allenerei mai una squadra di De Laurentiis? Lui non ha i soldi per me” lo aveva fulminato lo Special One.

Quattro giorni prima il presidente del Napoli si era presentato davanti alle tv per dire “nella mia eventuale lista degli allenatori Mourinho sarebbe l’ultimo. Non cambierei Mazzarri con lui nemmeno se me lo regalassero, come attore invece lo prenderei”. Offesa mortale per Jose con risposta immediata (“Quel signore piccolino crede che il calcio sia Hollywood. Parla parla parla…”) e vendetta consumata fredda.

Mazzarri? I rapporti si erano guastati un anno prima. Inter fuori dalla Coppa Italia, il portoghese che sostiene che avrebbe meritato e il livornese serafico: “In Portogallo hanno visto un’altra partita”. Poi più nulla fino al famoso febbraio 2010 in cui Mourinho si toglie il sassolino dalla scarpa: “Per qualche allenatore che nella sua vita non ha vinto neanche la Coppa di Lombardia o la Coppa Toscana fare risultato contro Mourinho diventa la cosa più importante della carriera”. Concetto ripreso anche qualche mese dopo e allargato al presidente del Napoli.

Per leggere l’articolo integrale clicca qui

La conferenza stampa del 19 febbraio 2010 di Mourinho contro Mazzarri e De Laurentiis

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: