INDISCRETO – Quanti intrecci tra Unicredit e il mercato della Roma

Unicredit RomaSeguimi su Twitter e Facebook

Non potevano passare inosservate le parole con cui il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha raccontato il tentativo (fallito) di portare sotto il Vesuvio Lamela e Marquinhos. Impossibile non ci fossero repliche visto il retroscena della trattativa condotta direttamente con Unicredit che della Roma è socio al 40%, ma che ha una posizione puramente finanziaria senza alcun intervento nelle competenze tecniche.Invece De Laurentiis ha raccontato un retroscena gustoso: “Lamela e Marquinhos inavvicinabili? Li ho trattati con l’Unicredit dove c’è un certo Fiorentino che voleva darmi Osvaldo, io ho risposto che non volevo Osvaldo e gli ho offerto 40 milioni per Marquinhos e Lamela”. Trattativa saltata, ma quel riferimento diretto a Paolo Fiorentino non è passato inosservato e ha costretto l’istituto di credito a una smentita che comprende anche le tensioni che stanno attraversando la Roma per la vicenda della scelta del nuovo allenatore.

“Unicredit si è sempre astenuta dall’entrare nel merito delle questioni tecniche, che ha lasciato all’area tecnica della società e anche in questo caso ci stiamo attenendo a questo profilo” è il messaggio affidato all’Adnkronos da fonti interne alla banca. Nessuna ingerenza, insomma, e non potrebbe essere diversamente visti i rapporti interni alla società e il ruolo di Unicredit che ha traghettato la Roma verso i nuovi proprietari americani ma garantendone con la sua presenza e i suoi soldi la sopravvivenza nel momento più delicato della sua storia.

Basta leggere i documenti depositati dal club alla Borsa relativi alla situazione di bilancio allo scorso 31 marzo per comprendere bene quale sia il peso dell’istituto di credito sulle vicende di Trigoria. La Roma è controllata per il 78% dalla Neep Holding Roma di cui il 60% è in mano alla AS Roma Svp Llc (Pallotta) e il 40% ad Unicredit, eredità del passaggio dell’aprile 2011 quando la dichiarazioni d’intenti fu, però, quella di una rapida ricerca di un nuovo socio per liquidare definitivamente l’istituto di credito.

Per leggere tutte le fideiussioni garantite da Unicredit per il mercato Roma clicca qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: