Quanto costa seguire la Juventus: +66,2% in due anni

JuventusSeguimi su Twitter e Facebook

Inseguire la storia costa. Molto. Un salasso per le tasche dei tifosi juventini che hanno scoperto con l’apertura della campagna abbonamenti per la prossima stagione che la corsa al rialzo dei prezzi dello Juventus Stadium non si è arrestata. Un anno fa erano state numerose le proteste per l’impennata ma alla fine l’entusiasmo aveva portato al record di tessere (27.442). Quest’anno il copione potrebbe ripetersi.

A impressionare non è solo l’aumento a dodici mesi di distanza ma la clamorosa corsa al rialzo dall’estate 2011 (prima campagna dello Juventus Stadium) a oggi. In due anni il prezzo degli abbonamenti è salito dal +32% (curve Nord e Sud) al +50% (Tribuna Est Laterale 1° anello). Percentuali che valgono per i fedelissimi, quelli che hanno fatto la tessera 24 mesi fa e l’hanno rinnovata. Per gli altri va anche peggio e ci sono settori che toccano il +66,2% (Tribuna Est Laterale 1° anello).

LO STADIO PIU’ CARO D’ITALIA – Entrare con l’abbonamento allo Juventus Stadium costerà quest’anno da un minimo di 365 euro per le curve a un massimo di 1.140 euro per il rettilineo di 1° anello. Ci sono forti sconti per under 16 e famiglie, ma anche penalizzazioni per chi acquista la tessera per la prima volta. Un posto in curva, ad esempio, costa ai neofiti 410 euro, il 12% in più rispetto a chi rinnova. La filosofia della Juventus è che la qualità si paga; non solo quella in campo di una squadra due volte campione d’Italia, ma anche l’esperienza dello stadio senza barriere e con visibilità perfetta e servizi all’avanguardia.

Per leggere tutti gli aumenti dello Juventus Stadium clicca qui

Annunci

Comments

  1. La qualità pagherà.Ma la Juventus praticava prezzi folli anche nel vecchio stadio.

Trackbacks

  1. […] allo Stadium il prezzo degli abbonamenti è cresciuto dal 32 al 66 per cento a seconda dei settori (CLICCA QUI): cosa devono attendersi i tifosi della Juventus da oggi al 2015? Un aumento simile? Qualcosa che […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: