L’Italia senza Balo? Si può…

FBL-WC2014-CONFED-ITA-BALOTELLISeguimi su Twitter e Facebook

La verità è che se non ci fosse stato quel tweet maledetto non saremmo qui a chiederci cosa fare senza Balotelli. Se Osvaldo non si fosse auto eliminato dalla spedizione azzurra in Brasile litigando via Twitter con Andreazzoli (la premiazione saltata suona come scusa a copertura del provvedimento di esclusione), Prandelli avrebbe molti meno dubbi su come affrontare la Spagna e la quinta e ultima sfida della Confederations che domenica ci opporrà a Brasile o Uruguay.L’unica alternativa a Balotelli per la nazionale italiana è Osvaldo che, però, è in vacanza su qualche spiaggia costringendo così il ct a studiare un piano alternativo senza prima punta o ad affidarsi a Gilardino che, però, nella lista degli attaccanti impiegati nel corso dell’ultima stagione occupa una malinconica settima posizione, dietro anche a Destro e Cerci. In ogni caso una scelta di ripiego e un campanello d’allarme in vista del Mondiale che fra un anno ci vedrà sbarcare nuovamente in Brasile si spera in condizioni migliori di quelle attuali.

Balotelli ha cannibalizzato l’attacco azzurro dall’agosto scorso (amichevole contro l’Inghilterra dopo la finale di Euro 2012) alla Confederations. E’ il primo per minuti in campo, reti segnate e scelte tattiche del ct che ha via via sacrificato tutte le alternative sull’altare della ricerca del modulo ideale per l’attaccante rossonero. Mario ha giocato 866′, quasi il doppio di El Shaarawy (secondo con 466′) e Osvaldo (429′). Dietro di loro Giovinco (282′), Cerci (192′), Destro (186′) e Gilardino (150′).

Per leggere l’articolo integrale clicca qui

Annunci

Comments

  1. blanc et noir says:

    quindi, se tanto mi dà tanto, ne consegue necessariamente e inevitabilmente che da questo punto di vista prandelli sta operando malissimo. che si sia appiattito eccessivamente sul reality?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: