Chi può batterli?

Bayern MonacoSeguimi su Twitter e Facebook

La speranza degli altri è che alla fine, dovendo comunque giocare in undici, Guardiola perda il filo del suo Bayern e non riesca a sfruttarne a pieno le potenzialità. Resta solo quello, perché la rosa che i campioni d’Europa stanno allestendo per la prossima stagione è una delle più forti mai viste negli ultimi decenni e minaccia di comandare il calcio mondiale per molti anni. La ciliegina sulla torta si chiama Thiago Alcantara, crac spagnolo fresco campione continentale Under 21 (ricordate quello della tripletta all’Italia nella finale di Gerusalemme?) che Rummenigge ha strappato alla concorrenza con una facilità irrisoria.

Thiago doveva essere il futuro del Barcellona, poi i catalani si sono dimenticati della clausola che gli garantiva almeno il 60% delle presenze in stagione e lo hanno perso. La sua clausola rescissoria è precipitata da 90 a 18 milioni di euro. Sembrava tutto fatto con il Manchester United e, con un blitz improvviso, il Bayern ha chiuso l’accordo con il giocatore e ha informato il Barcellona a giochi fatti: 18 milioni al club e 4 netti per le prossime 5 stagioni a Thiago. Operazione da 60 milioni di euro, quasi una passeggiata per il club più ricco e con i conti più in ordine del mondo.

Va a Monaco perché ritrova Guardiola, che piano piano sta prendendo possesso del mondo-Bayern e non pare per nulla spaventato dalla prospettiva di aver ereditato il Triplete di Heynckes, e perché gli è stato promesso un ruolo centrale nella squadra della prossima stagione. L’unica speranza per tutti gli altri è che in Baviera si siano lasciati prendere un po’ la mano e adesso facciano fatica ad accontentare tutti. Se gioca Thiago Alcantara, ad esempio, chi sta fuori? L’intoccabile Schweinsteiger o Kroos, uno che comunque ha un valore di mercato superiore ai 30 milioni di euro? Oppure Javi Martinez, quello che il Bayern pagò 40 un’estate fa scandalizzando mezza Europa?

Per leggere l’articolo integrale clicca qui

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: