Auguri Mario. E sono 23…

Balotelli MiamiMario Balotelli compie 23 anni. Un traguardo importante per il giocatore su cui l’Italia spera di costruire il prossimo Mondiale in Brasile e che rappresenta certamente il talento più importante nel nostro paese della sua generazione. Personaggio a volte discusso, ma capace di mettersi sempre al centro della scena, Balotelli è ormai un ex-bambino. Compie 23 anni e non sono pochi. Sufficienti per chiedergli di completare almeno in campo il processo di maturazione. Prandelli e il Milan lo aspetteranno sempre (per ovvi motivi), lui però comincia a dover finalizzare il suo straordinario talento. Alla sua età, per intenderci, uno come Messi aveva vinto due volte il Pallone d’Oro e la Champions League, 5 volte la Liga più un elenco sterminato di premi e riconoscimenti individuali e di squadra.

Merito certamente anche del Barcellona più forte della storia, ma il paragone lo prendiamo su Messi proprio perché è stato SuperMario in passato a dire ad alta voce di essere un numero uno sullo stesso livello. E allora l’asticella delle attese è alta e non è colpa di nessuno se a lui si chiede il salto di qualità.

Balotelli non è più un giovane calciatore che promette per il futuro. A 23 anni è un giocatore nel pieno della maturità al pari di tanti coetanei che illuminano la scena del calcio mondiale. Tante volte in passato gli è stata rivolta la preghiera di non disperdere il suo potenziale con atteggiamenti fuori dal campo poco professionali. Adesso quel momento è arrivato. Buon compleanno SuperMario, però se vuoi raggiungere Messi è ora di mettersi a correre…

Per vedere tutte le foto più belle della storia di Balotelli clicca qui

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: