Tor di Quinto, Roma. Italia

Allenamento JuveSeguimi su Twitter e Facebook

Ci sono almeno un paio di gialli che accompagnano la vicenda del mancato allenamento della Juventus sui campi del centro federale della Borghesiana scelto da Conte per preparare la Supercoppa contro la Lazio. La storia è nota: la Juve si presenta giovedì pomeriggio ma deve fare rapido dietrofront. Campi impraticabili e Conte infuriato sia con i responsabili del centro che con chi non si è preoccupato di fare un sopralluogo prima di far volare a Roma il resto della squadra (nazionali esclusi).

I gialli sono almeno un paio perché in quella stessa struttura –  ventiquattro ore prima – risulta si sia allenata la nazionale dell’Argentina ed è difficile pensare che lo staff di Sabella abbia usato trattori e aratri per preparare l’amichevole conto l’Italia. La motivazione ufficiale del rifiuto di Conte è che i campi erano stati lasciati in condizioni inaccettabili, disastrose.

Il secondo mistero è legato al centro sportivo della Marina Militare «Paolo Cavoli», sito nella zona di Tor di Quinto scelto nella giornata di venerdì per l’allenamento dell’anti vigilia. Il sito ufficiale della Juventus ne ha tessuto le lodi, definendolo “un impianto di prim’ordine, in cui, non a caso, si allenano i campioni azzurri di tuffi Marconi, Benedetti e Rinaldi, alcune ragazze della Nazionale Olimpica Italiana di nuoto sincronizzato, tra cui Tempera, Bozzo e Callegari e il Campione Europeo di nuoto di fondo Luca Ferretti”.

Tutto a posto? Non si direbbe dando un’occhiata alla foto postata da Marco Storari su Instagram (@marcone30) col titolo “All’aperto” e che ritrae i bianconeri intenti a cambiarsi all’esterno di uno spogliatoio simile a quelli in cui il martedì sera  molti quarantenni italiani con pancetta si preparano per la settimanale sfida di calcetto. Tutto tranne che un’impianto di prim’ordine. Ironia? Rabbia mal repressa? Tentativo di denunciare un (presunto) sabotaggio alla romana? In ogni caso un giallo che si aggiunge alle polemiche che hanno accompagnato la lunghissima vigilia di questa Supercoppa. Se c’era un modo per cominciare bene eccolo. In fondo quello spogliatoio un po’ così è l’immagine perfetta dello stato del calcio italiano oggi. Amatoriale, come piace a Papa Francesco.

Il comunicato della Juventus

Comunicato Juventus Tor di Quinto

La foto postata da Storari su Instagram

Allenamento Juve

Annunci

Comments

  1. pd valdengo says:

    L’ha ribloggato su .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: