La vigilia di Mario

20130824_171419Seguimi su Twitter e Facebook

Balotelli è un provocatore o no? Sta lavorando per tenere tranquilli gli animi in vista di Verona-Milan? Oppure aizza sperando di lucrare vantaggio sportivi? A poche ore dalla sfida del Bentegodi, di cui si parla quasi solo per questo, i giornali sportivi si dividono.

Ecco il comunicato degli ultras Verona appeso fuori dal Bentegodi.

20130824_171419

Ecco la rassegna di titoli e il pezzo firmato Sebastiano Vernazza sulla Gazzetta dello Sport. Inizio choc (“Flavio Tosi, sindaco di Verona, ha ragione: Balotelli è un provocatore”) ma anche analisi lucida e spietata dell’ambiente che circonderà la sfida del Bentegodi che apre il campionato.

Una delle rare volte in cui la parola ‘razzismo’ viene pronunciata senza falsi pudori ma descrivendo luoghi e tempi in cui viene coltivato. Da leggere.

Baliotelli Gazzetta Verona

Balo Repubblica

Balo Gazza

Balo CorSport

Balo Tuttosport

Annunci

Comments

  1. È talmente palese che Balotelli abbia voluto preventivamente provocare che trovo fin strano porsi il quesito, basterebbe vedere, dopo il caos che ha sollevato la prima dichiarazione, lui che fa? Su Twitter scrive: “veronesi, vi presento un bresciano”, a che pro? Per calmare le acque? Suvvia…

  2. blanc et noir says:

    beh, gli inglesi alla fine hanno capito che un campionato serio non era per lui e di conseguenza l’hanno prontamente sbolognato in un campionato reality e ad una società che è un reality nel reality, vale a dire nel migliore dei mondi possibili per lui. sennò come spiegare i titoloni a 4 colonne sul novello fuoriclasse subito dopo il passaggio della frontiera, quando invece su uno che gioca a pallone veramente come tevez non si è andati oltre il chiedersi se lo si vedrà ramazzare manchester con la 10 di del piero addosso. naturalmente la società si guarda bene dal commentare, evidentemente spera di lucrarci sopra qualche punto o qualche miliardo. non c’è che dire, stiamo allevando un mostro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: