Inter-Juve e l’anticipo che non si farà

Conte e MazzarriSeguimi su Twitter e Facebook

Il tema lo ha sollevato Mazzarri al termine di Catania-Inter: l’Inter non vuole anticipare a venerdì 13 settembre la sfida di San Siro con la Juventus e non è una questione di scaramanzia. In ballo c’è qualche ora di recupero in più per i nazionali di ritorno dal Sudamerica e dalle sfide di qualificazione mondiale.Ha detto Mazzarri: “Non mi parlate di anticipare la partita al venerdì, sarebbe un’assurdità, un modo di falsare il campionato visto che alcuni giocatori mi arriveranno proprio di venerdì. Ne perderebbero tutti, in primis il calcio italiano”. A parte le valutazioni sul campionato falsato o meno, Mazzarri può stare tranquillo.

Non esiste nessuna possibilità che la Lega piazzi Inter-Juventus venerdì 13 settembre costringendolo a rinunciare agli argentini (Campagnaro, Alvarez e Palacio), a Guarin, Pereira e Nagatomo. E’ vero che la squadra di Conte sarà impegnata martedì 17 settembre nella gara di debutto in Champions League contro il Copenaghen in trasferta, però non potrà far scattare la clausola che consente l’anticipo al venerdì.

Il regolamento della Lega (comunicato n° 13 del 3 agosto 2013) dice infatti che da quest’anno i club impegnati in Champions League possono ottenere di giocare il venerdì sera sin dai playoff e non solo nella fase ad eliminazione diretta come accadeva in passato. Però questo diritto diventa “subordinato al consenso dell’altra società coinvolta” nel caso di turni che seguono immediatamente i periodi di rilascio dei calciatori alle squadre nazionali.

Il comunicato della Lega cita espressamente la 3° giornata d’andata, quella di Inter-Juventus che, dunque, si giocherà sabato 14 settembre. A meno che l’Inter non decida di acconsentire all’anticipo al venerdì. Sarebbe un suicidio, ma Mazzarri saprebbe almeno con chi prendersela.

Annunci

Comments

  1. pd valdengo says:

    Reblogged this on .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: