Inter-Juve, il ritorno di Rocchi?

gianluca-rocchi-770x513Se davvero, come sembra possibile, Braschi affiderà il big match di San Siro tra Inter e Juventus a Gianluca Rocchi nessuno potrà sostenere che il nostro designatore non abbia coraggio da vendere. E non perché il toscano non sia un ottimo arbitro, uno dei migliori in circolazione in Italia, ma perché la gara di San Siro rappresenterebbe per lui il ritorno con l’Inter dopo un’assenza che sembrava non finire mai.

1 ottobre 2011-14 settembre 2013: 713 giorni. Da tanto Gianluca Rocchi non incrocia l’Inter. Dalla notte della sfida contro il Napoli decisa dai suoi errori che provocarono un autentico travaso di bile a Ranieri (espulso) e spinsero Moratti a un memorabile sfogo contro i vertici dell’Aia: “Quell’arbitro è troppo scarso e ha fatto danni alla società. Spero di non rivederlo più”.

Detto e fatto, malgrado Nicchi avesse spiegato a Moratti che il tempo delle preclusioni è finito e che prima o poi Rocchi sarebbe tornato a San Siro. Ci sono voluti 1 anni 11 mesi e 2 settimane con in mezzo qualche presenza da quarto uomo o assistente di porta e l’unica eccezione di Inter-Verona ottavo di finale di Coppa Italia fischiato il 18 dicembre 2012.

Per leggere i precedenti di Rocchi con l’Inter e la sua ultima stagione CLICCA QUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: