Ma l’effetto Kakà non riempe San Siro…

Curva sud MilanL’effetto Kakà si è fatto sentire, ma non abbastanza per riempire San Siro nella prima notte di Champions League. Nessun tutto esaurito (come era normale considerato che l’avversario si chiamava Celtic Glasgow), numeri superiori rispetto alla scorsa stagione, che era stata da record negativo, ma inferiori rispetto a due anni fa quando nel girone c’era il Barcellona come oggi. La corsa alla tessera per le tre sfide che occuperanno il Milan da qui a Natale si è fermata a quota 43.620, più del doppio rispetto alle 18.483 di un anno fa (girone con Anderlecht, Malaga e Zenit San Pietroburgo) e 13.206 in meno rispetto al 2011.

Perché il paragone regge con due stagioni fa? Perché allora, oltre a Viktoria Plzen e Bate Borisov, il raggruppamento aveva ilBarcellona (come oggi) e molti presero la mini-tessera proprio per garantirsi il posto a San Siro in occasione della sfida contro Messi e compagni che, infatti, fece registrare il tutto esaurito con 78.927 presenti. Quest’anno insieme al Milan e al Barca ci sonoAjax e Celtic Glasgow, squadre di maggior appeal rispetto a cechi e bielorussi. Invece il saldo è negativo: 56.827 allora contro i 43.620 registrati a borderò nella notte della sfida agli scozzesi.

Nelle ore successive alla presentazione di Kakà era statoAdriano Galliani ad evocare il ritorno degli ‘orfani’ del brasiliano, quelle migliaia di tifosi del Milan che, delusi dalla sua cessione nell’estate del 2009, avevano abbandonato San Siro provocando un crollo nel numero di abbonamenti mai recuperato nelle annate seguenti. Il Milan aveva annunciato trionfalmente di aver staccato ben 15.000 mini-tessere Champions League… CLICCA QUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: