Forza Prefetto, il prossimo derby non a Roma (VIDEO)

Incidenti derby RomaE ora caro Prefetto Pecoraro? Dove andranno Roma e Lazio con rispettive tifoserie il prossimo 9 febbraio per il derby di ritorno? All’Olimpico malgrado tutto o altrove, come Lei aveva preannunciato alla vigilia della gara di ieri?

La domanda gliela poniamo così, diretta. Lo facciamo perché Lei e il Suo ufficio avete assunto posizioni dure e coraggiose in questi mesi per provare a mettere fine allo sconcio della violenza fisica fuori dall’Olimpico. Prima avete obbligato a giocare la finale di Coppa Italia non in notturna ma alle 18 resistendo alle pressioni di calcio e politica. Poi avete pilotato la scelta della Lega di piazzare il derby d’andata in pomeridiana perché non si ripetessero le scene del passato.

“Se i tifosi, con il loro comportamento, non vogliono farlo a Roma o in maniera diversa lo decideranno loro” aveva detto alla vigilia di questo Roma-Lazio. Non è andata benissimo, signor Prefetto. Non male come in passato, ma il video girato dagli uomini della Questura e che testimonia una giornata di lavoro per prevenire incidenti e poi reprimerli dimostra che la lezione del passato non è stata imparata.

Per questo adesso Le chiediamo di compiere anche l’ultimo passo. Il 9 febbraio 2014 Roma e Lazio devono giocare altrove. Non importa in quale città e se a porte chiuse o aperte. Conta il segnale. Il calcio italiano sta facendo di tutto per buttare fuori dagli stadi i violenti e sta tentando di farlo senza guardare in faccia a nessuno. Forza Prefetto, siamo tutti con lei.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: