La guerra di Elche

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dedicato a chi si lamenta perché in Italia si parla di arbitri, moviole e fuorigioco veri o presunti. Non siamo gli unici sul pianeta e se un alieno sbarcasse in Spagna in queste ore penserebbe, forse, di essere capitato in mezzo a un’autentica guerra civile. Tutto per l’errore grossolano di Muniz Fernandez, arbitro internazionale (scarso) che mercoledì notte ha regalato al Real Madrid un rigore completamente inventato e fuori tempo massimo (era il 94′ con soli 3 minuti di recupero concessi) permettendo alla squadra di Ancelotti di vincere 2-1 a Elche ed evitare il -4 dal Barcellona.

‘Robo escadaloso!’ ( ‘Furto scandaloso!’)tuonavano ieri i giornali di Barcellona e anche quelli di Madrid non nascondevano il regalone, giunto al termine di una partita con almeno un altro paio di episodi pro-Real Madrid. Guerra accesa subito dopo la fine della partita dal tweet di Piqué ai suoi 7 milioni di follower (“Mi sto guardando un film comico su Canal+ Liga. Fa sempre bene a quest’ora della notte”) con risposta immediata di Arbeloa (“Sono contento che qualcuno sia passato dal teatro al cinema”) e citazione di un Mourinho d’annata.

La rassegna dei giornali di oggi è, però, strepitosa. Mentre Marca e As (quotidiani di Madrid) si limitano a raccontare che Muniz ha dormito nella capitale prima di tornare a casa e che gli errori di Elche gli costeranno un lungo stop, Mundo Deportivo e Sport si scatenano. Su MD si fa il conto dei rigori dell’era-Perez e si scopre che il Real ha un saldo di +34 (44 concessi e 10 subiti) contro il +10 del Barcellona; tutto sotto il titolo urlatissimo ‘ESCANDALO!’. E poi il richiamo a Pepe (“Conosciuto per le sue aggressioni, si dedica anche al teatro” scritto così, in prima pagina), il conto dei favori arbitrali al Madrid (4 nelle prime 6 giornate) e l’inchiesta provocatoria: ‘Questa è una Liga adulterata?’

Sport va oltre: ESCANDALO MUNDIAL, rassegna fotografica dell’indignazione ovunque per il ‘furto di Elche’ e la conclusione (sempre sparata in prima pagina) che quanto accaduto ‘ha reso la Liga lo zimbello del calcio mondiale’. Tutto per un rigore che non c’era al 94′ di una partita della 6° giornata d’andata del campionato. Se il buon giorno si vede dal mattino…

Annunci

Comments

  1. pd valdengo says:

    Reblogged this on .

  2. blanc et noir says:

    la cosa più scandalosa è però che lo specialone abbia trovato il modo di piangere pure a madrid. porchè porchè, porchè un par de ciufoli. aveva imparato tutto troppo bene ad appiano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: