Lo sprint di Ronaldo come Usain Bolt

Sprint RonaldoSeguimi su Twitter e Facebook

Il video sta facendo il giro della rete e testimonia le incredibili qualità atletiche, oltre che tecniche, di Cristiano Ronaldo. Sono le immagini di un contropiede del Real Madrid durante il derby del Bernabeu contro l’Atletico, da porta a porta, finalizzato dal portoghese con un sinistro sul palo. Un’impresa degna delle Olimpiadi per CR7 che ha attraversato il campo di Madrid alla velocità di Usain Bolt mentre i compagni impiegavano tre tocchi (tutti in verticale) per fargli arrivare il pallone.

Prosegui per vedere il video…

E’ stato calcolato che dal momento della partenza, quando si trovava in ripiegamento difensivo su un corner per l’Atletico, al momento del tiro sul palo Cristiano Ronaldo ha coperto la distanza di 96 metri in 10 secondi netti. Non abbastanza per arrivare in una finale olimpica, ma certamente sufficiente per andare ai Giochi in rappresentanza di molte nazioni.

Per sua sfortuna il Portogallo è ben rappresentato dal nigeriano naturalizzato Obikwelu, detentore del record europeo con 9”86. Ma in Italia, ad esempio, siamo fermi al 10”01 di Mennea risalente al 1979 a Città del Messico e in Spagna il prima è detenuto da Angel David Rodriguez ed è fermo a 10”14. Insomma CR7 potrebbe ambire alla convocazione. Peccato che poi abbia sparato sul palo il suo sinistro senza coronare con il gol l’azione in contropiede. Peccato ma non importa. Non è detto che Usain Bolt avrebbe fatto di meglio anche se giura di essere un ottimo calciatore.

Guarda il video tratto da Yotube

Lascia un commento